Cesara Buonamici in passato è stata affetta d’una patologia che le bloccò i movimenti del viso: la verità su cosa l’è successo.
Giornalista affermata, volto storico del Tg5 Cesara Buonamici ha accolto l’invito di Pier Silvio Berlusconi di partecipare al Grande Fratello in veste d’opinionista. Un ruolo decisamente diverso a cui il pubblico è abituata a vederla, finalizzato a dare al format maggiore contenuti di qualità.
Cesara ha alle spalle una carriera eclettica, ha competenze diverse e ha sempre dimostrato d’avere ampia professionalità. Nelle vesti d’opinionista sembra divertirsi molto e non manca di fare analisi attente e ben studiate sulle dinamiche della casa di Cinecittà.
Cesara Buonamici: “Non ho nulla di grave”
In passato Cesara Buonamici ha destato l’attenzione mediatica a causa d’una paralisi del viso. La giornalista ha avuto un problema all’occhio causato d’una patologia molto comune.
Per un periodo la conduttrice del tg5 è andata in onda con un occhio quasi chiuso, ha avuto una sorta di blocco dei movimenti del viso. Nonostante il malessere Cesara ha sempre lavorato, ha presenziato al telegiornale in modo quotidiano. In seguito la giornalista ha parlato direttamente di quello che l’è successo, oggi sta meglio ed è sotto controllo medico.
La patologia che ha colpito Cesara e che le ha provocato il blocco d’alcuni movimenti del viso è la nevralgia del trigemino, un’affezione neuropatica che provoca un dolore intenso, lancinante, simile a una scossa elettrica. A causa di questo malessere l’è stato somministrato un anestetico molto forte che le ha causato la paralisi dell’occhio.
In molti si sono chiesti cosa fosse successo alla giornalista, la paralisi era evidente e questo ha creato un eco mediatico rilevante. A porre fine ai rumors c’ha pensato la stessa Buonamici che ha rilasciato alcune dichiarazioni social, rivelando la verità sull’accaduto.
“State tranquilli, non ho nulla di grave. Ho avuto una nevralgia al trigemino e il mio dottore mi ha prescritto un anestetico che mi ha bloccato temporaneamente la faccia.” Queste le parole della giornalista che hanno messo a tacere tutta una serie di rumors inerenti al suo stato di salute più o meno grave.
Oggi opinionista del Grande Fratello sta meglio e segue tutte le indicazioni dei medici. In una recente intervista rilasciata a Verissimo Cesara ha anche riferito d’aver avuto un tumore e d’essersi salvata grazie alla prevenzione: “Ho avuto un tumore alla mammella. Ho subìto un intervento e fortunatamente è andato tutto bene. Mi sono sottoposta alle cure del caso ma ora sto bene. Mi sono salvata con la prevenzione facendo controlli ravvicinati”.