La prossima edizione de Il Collegio 2023 ospiterà anche Carmelina Iannoni, secondogenita di Carmen Di Pietro.
Il Collegio è tra i docu-reality confermati dai nuovi vertici Rai. Il format giunto alla sua ottava stagione continua ad intrattenere il pubblico che si appassiona alla partecipazione di ragazzi oggi disposti a vivere una scuola diversa da quella contemporanea. Un’esperimento tv decisamente ben riuscito che ha raccontato la storia e i cambiamenti del nostro paese attraverso un’aula scolastica. Alcuni ex allievi de Il Collegio sono oggi delle star dei social mentre altri hanno intrapreso la carriera tv partecipando ad alcune fiction di successo come Don Matteo.
Il Collegio 8 andrà in onda dal prossimo 24 Settembre su Rai Due. Molte le novità previste per questa stagione. In primis la voce narrante sarà quella di Stefano de Martino, che dopo Magalli, Eric Alexander, Simona Ventura e Nino Frassica racconterà il vissuto dei ragazzi scelti per affrontare quest’avventura atipica. Il format è ambientato nel 2011 e ci sarà per la prima volta la figura del bidello. Previsto il ritorno dell’amata insegnante di matematica Maria Rosa Petolicchio. Sul cast dei ragazzi scelti c’è ancora molto riserbo anche se in questi ultimi giorni si è rumoreggiato sulla possibile presenza di Carmelina Iannoni, figlia di Carmen di Pietro.
Chi è Carmelina, 15enne vivace e determinata
La secondogenita della showgirl frequenta il secondo anno di liceo, ed è una vera star su Tik Tok. Come molti ragazzi della sua età è molto attiva sui social e ha un vasto seguito: conta ben di 16 mila followers. La giovane è già apparsa in tv durante una puntata de L’Isola dei famosi per incoraggiare la mamma e il fratello Alessandro che partecipavano al reality insieme.
Carmelina ha sempre respirato l’aria del mondo dello spettacolo e dire si a Il Collegio è per lei un’opportunità da non mancare. In passato Carmen di Pietro ha riferito che la quindicenne ha avuto qualche problema a scuola questo la rende un personaggio perfetto per il docu-reality.
Carmelina Iannone ha 15 anni, età perfetta per partecipare a Il Collegio, ha un carattere non proprio docile: è determinata e molto vivace. Carmen di Pietro ha più volte detto che caratterialmente le somiglia molto. E’ nata dall’unione della showgirl con Giuseppe Iannoni, oggi i due sono separati, ma entrambi presenti nella crescita dei figli.
L’adolescente è molto legata al fratello Alessandro e come lui ha accettato di fare la sua prima esperienza tv in un reality. E se il primogenito di Carmen di Pietro ha sorpreso il pubblico rifiutando di rimanere in Honduras perchè non poteva rimandare un’esame universitario anche Carmelina conquisterà i telespettatori con la sua ironia e vivacità.