Benedetta Parodi è una grande amante della natura e possiede un piccolo rifugio immerso nel verde: la sua casa è spettacolare.
I telespettatori sono abituati a vedere Benedetta Parodi nella rigogliosa location di “Bake Off Italia – Dolci in forno”, il programma che conduce da ben 10 anni. E, in effetti, la sua casa privata non sembra essere molto diversa. O meglio, una delle sue case, visto che la conduttrice e la sua famiglia dispongono di diverse abitazioni. La loro base sembra essere una deliziosa villetta nel quartiere di Milano 2, rinomata zona della città.
Oltre a quella, però, sembra che la Parodi sia molto affezionata anche alla sua casa in campagna, situata proprio vicino i suoi luoghi d’origine. La conduttrice condivide spesso dettagli delle sue giornate con i suoi follower su Instagram e diversi scatti danno un’idea di quello come sia fatto il suo rifugio lontano dal caos della grande città. In uno degli ultimi post la conduttrice ha anche svelato come sta addobbando la sua casa per le festività natalizie.
Benedetta Parodi è originaria di Alessandria, un grande comune il grande comune piemontese in cui è cresciuta fino alla fine dell’adolescenza. Una volta concluse le scuole superiori, però, si è trasferita a Milano per continuare gli studi e laurearsi in Lettere Moderne nel 1997, diventando poi una giornalista professionista nel 1999. È proprio in questi anni, mentre comincia a farsi spazio nel mondo della televisione, che Benedetta conosce Fabio Caressa, giornalista sportivo si Sky con cui convolerà a nozze nel 1999.
Dopo più di 20 anni loro unione è ancora solida e i due hanno tre figli, Eleonora, Matilde e Diego. La famiglia vive a Milano, ma Benedetta Parodi non ha rinunciato ad avere una base nelle sue terre d’origine e, non a caso, possiede anche una splendida abitazione in campagna nel piccolo comune di Carpeneto, in provincia di Alessandria.
Dalle foto che condivide sui social, l’abitazione sembra avere uno stile molto più tradizionale rispetto a quello della sua casa a Milano. In uno degli ultimi post che ha condiviso su Instagram, la conduttrice si vede accanto a un camino acceso, tipico delle case di campagna, mentre addobba l’ambiente con calze, agrifoglio e burattini di Natale.
L’ambiente è arredato con un divano dallo stile molto classico e senza troppe pretese e da alcune mensole in legno che sorreggono decine di libri. Insomma, un ambiente confortevole in cui la Parodi sembra intenzionata a passare il periodo di festa che si sta avvicinando.
In realtà, sembra che la conduttrice colga ogni occasione per fuggire in campagna: poche settimane fa aveva condiviso un altro post in cui la si vedeva in un bosco insieme al suo cagnolino, che condivideva con lei la felicità per essere fuggito da trambusto mondano di Milano.