Da ormai 10 anni fa parte del cast di Beautiful, dove sostituisce Ronn Moss nel ruolo di Ridge: ecco le curiosità sull’attore Thorsten Kaye.
Sembrava impossibile eppure lui ci è riuscito: circa una decina di anni fa, Thorsten Kaye, nome d’arte di Thorsten Ernst Kieselbach, entrò nel cast di Beautiful per sostituire uno degli attori simbolo della longeva soap statunitense ossia Ronn Moss. Quest’ultimo, fin dalla prima puntata e per ben 25 anni, aveva vestito i panni di Ridge Forrester, primogenito della ricchissima famiglia di stilisti.
Inutile dire che inizialmente non fu facile per i telespettatori accettare che il loro idolo, indimenticabile sex-symbol per diverse generazioni in Italia e nel resto del mondo, assumesse un nuovo volto. E per di più a seguito di un altro colpo di scena alquanto ‘indigesto’ per moltissimi come era stata l’uscita di scena di Stephanie (Susan Flannery).
Sul set di Beautiful è Ridge Forrester: chi è l’attore Thorsten Kaye e dove lo avevamo già visto
Nato a Francoforte il 22 febbraio del 1966, Kaye oggi ha 57 anni. Trasferitosi a quasi vent’anni negli Usa, ha lavorato in varie soap opera tra cui La valle dei pini, tramessa in Italia dal 16 settembre 1985 al 9 gennaio 1987 su Canale 5 e dal 12 gennaio 1987 al 2 maggio 1992 su Rete 4. Qui interpretò il ruolo di Zach Zlater dal 2004 al 2011, in stagioni della soap mai andate in onda in Italia.
Fu proprio grazie a questo personaggio che la sua fama di attore raggiunse livelli notevoli e dopo due anni da quella esperienza fu scelto per il ruolo di Ridge. Autore e regista di alcuni cortometraggi, Thorsten coltiva da sempre una grande passione per il rugby, sport che continua a praticare tuttora.
Thorsten è sposato dal 2007 con la collega canadese Susan Haskell, interprete della dottoressa Marty Saybrooke in molte stagioni della soap Una vita da vivere, progetto al quale entrambi hanno lavorato in passato. La coppia ha messo al mondo due figlie, McKenna e Marlowe Marann, nate rispettivamente nel 2003 e nel 2007.