Spunta il nome della nuova concorrente ufficiale di Ballando con le Stelle: si delinea il cast con la donna della tv italiana
Sono ormai mesi che i riflettori sono puntati sullo show di punta della programmazione di Rai 1, Ballando con le Stelle. Una trepidazione che, in realtà, non si è mai interrotta dopo la fine dell’ultima stagione del programma dedicato al ballo da sala. L’edizione passata è stata una delle più turbolente, segnata dai casi mediatici e dalle discussioni che hanno visto protagonisti concorrenti e giuria.
Un clima che ha portato a mettere spesso in dubbio la stessa permanenza dei volti di punta del cast, tra cui la giornalista Selvaggia Lucarelli. Se Milly Carlucci ha scelto la via della segretezza, sono state le stesse giurate a confermare tra le righe la loro presenza sui social. Destino diverso hanno avuto invece i componenti della nuova squadra di vip pronti a scendere in pista a partire da sabato 21 Ottobre.
Sono stati infatti snocciolati uno per volta i loro nomi, usando il mezzo del web. Sono arrivati così gli annunci a sorpresa di Ricky Tognazzi e di Rosanna Lambertucci, ognuno a modo suo impegnati negli allenamenti. Ad entrare nel cast ci sarà poi la vulcanica Simona Ventura, (pare) insieme al compagno giornalista Giovanni Terzi. Ed ancora un personaggio attesissimo, Carlotta Mantovan nonché vedova del compianto Fabrizio Frizzi. A loro però, si aggiunge un altro volto di punta della tv italiana, già impegnato sulle reti Rai.
Ancora grandi sorprese si attendono da parte della produzione di Ballando con le Stelle, che probabilmente continuerà a permettere ai concorrenti ingaggiati di rivelarsi uno ad uno attraverso le pagine social. Ma nel frattempo una delle più impreviste novità è arrivata proprio nelle ultime ore, quando una provetta “ballerina” ha scelto di annunciare la sua presenza in modo particolare.
Si tratta dell’amatissima conduttrice Paola Perego, attualmente impegnata in tv con la collega (ora anche di ballo) Simona Ventura in Citofonare Rai2. Distesa sul divano sgranocchia patatine mentre guarda il film Flashdance, con tanto di body e scaldamuscoli neri. “Paola, scusa ma tu è così che ti prepari per Ballando con le Stelle?”, chiede la voce fuori campo.
La 57enne risponde per le rime spiegando la sua particolare “tecnica” di apprendimento. “É la sedicesima volta che guardo Flashdance, alla ventesima per osmosi vedi che so ballare”, scherza la Perego rivelando così la gradita indiscrezione. Immediato il consenso del pubblico, che esprime nei commenti grande entusiasmo, mentre l’attesa per la prima puntata di Ballando si fa sentire sempre più.