Arriva a Roma la fiera dedicata agli amanti dell’estetica: tutte le info e le date da non perdere

La fiera che si svolgerà a Roma è pronta a stupire tutti i partecipanti: quando ci sarà e cosa accadrà nella Capitale.

Roma ha un fascino tutto suo, un misto di cultura, arte, storia e tradizione, con una cornice splendida di monumenti, un susseguirsi di bellezze naturali e un via vai di gente che la rende al tempo stesso viva e con un velo di tristezza.

La bellezza di Roma fa da scenario alla fiera dell'estetica
Arriva la fiera dell’estetica a Roma – roma.cityrumors.it

La Capitale è anche il centro del commercio, dello stile e il luogo fondamentale in cui operano molte aziende o si riuniscono. Tutto ciò fa sì che la fiera dell’estetica possa trovare, proprio in questo luogo magico, il suo habitat perfetto per fiorire. Si tratta di un evento di respiro internazionale che si svolgerà in tre giornate, ottenendo grande risalto non solo tra gli espositori, ma anche in tutta la platea interessata al benessere.

In una società come la nostra, definita ‘fitness oriented‘ da diversi sociologi, la cura del corpo e del proprio stile rappresenta un biglietto da visita cruciale da presentare sul lavoro e nella vita privata. Il mercato dell’estetica, di conseguenza, è schizzato alle stelle negli ultimi anni con dati impressionanti: basta considerare che il solo settore della cosmetica italiana ha raggiunto nel 2022 un fatturato di oltre 13 miliardi, con una crescita del 12,4%.

La fiera dell’estetica anima Roma: di cosa si tratta

L’evento prevede la presenza di un gran numero di aziende, che potranno esporre i loro prodotti e incuriosire le persone sul posto, con l’innovazione tra i punti cardine da tenere a mente. Come le date, che non sono affatto troppo lontane.

Fiera dell'estetica a Roma: di cosa si occuperà
Fiera dell’estetica a Roma: le date da ricordare – roma.cityrumors.it

Dalle unghie alla cosmesi, passando per i trattamenti di bellezza e la psicologia, ci sarà la possibilità di avere una panoramica del settore a 360 gradi, con un occhio di riguardo per le evidenze scientifiche e il rispetto degli standard di sicurezza.  Uno dei lanci della fiera indica chiaramente che, oltre alle novità in materia di estetica e benessere, ci saranno anche momenti di formazione, talk e workshop.

Ma anche vere e proprie competizioni, incontri, networking e review di personalità importanti in ambito legale, sanitario e della sostenibilità. Insomma, non bisogna essere per forza addetti ai lavori per partecipare all’evento e restarne ammaliati, soprattutto se si è interessati alla bellezza in tutte le sue sfaccettature, anche quelle che potrebbero presentare delle insidie. Le date da ricordare sono quelle del 3, 4 e 5 febbraio 2024.

Impostazioni privacy