Amici, Simone Galluzzo sparito dalla puntata di Domenica: ecco il perchè

Simone Galluzzo, allievo d’Emanuel Lo ad Amici 23, non era presente durante la puntata di Domenica: i motivi della sua assenza. 

Gli allievi della scuola d‘Amici 23 sono continuamente sotto pressione. L’esperienza nel talent voluto da Maria de Filippi è decisamente formativa, ma richiede anche un impegno e una determinazione non indifferente. Ai coach spetta il ruolo di comprendere se i vari ragazzi scelti abbiano le potenzialità per trasformarsi da apprendisti a professionisti. Nella puntata andata in onda Domenica e registrata qualche giorno prima, Simone Galluzzo non era presente.

Simone Galluzzo tv
Simone Galluzzo maglia sospesa (Foto Mediasetinfinity.it) Roma.cityrumors.it

Il giovane ballerino, allievo d’Emanuel Lo, ha avuto un vivace confronto con il suo maestro e Alessandra Celentano. Emanuel ha contestato la classifica dei ballerini: ha conquistato l’ultimo posto ed è convinto di non meritarlo. Ovviamente la coach di danza classica gli ha fatto notare che non ha le competenze per definire dove porsi in classifica: “Chi sei per dire che non sei d’accordo con la classifica? Non sei un professionista, un coreografo o un ballerino”. D’accordo con la Celentano anche Emanuel Lo che ha invitato il ragazzo a chiedersi cosa sta succedendo e del perché le sue prestazioni nelle ultime settimane sono state così carenti e lacunose.

Simone Galluzzo: “Sto malissimo”

“Invece di iniziare a chiederti “cosa sta succedendo?”, dici che ti rode. Hai risolto qualcosa?” A quel punto la decisione del coreografo ha sorpreso l’allievo, che ha subito tacitamente quanto i coach di danza gli hanno detto. Lo non ha potuto far altro che prendersi del tempo per decidere sul futuro del giovane allievo. Per questo gli ha sospeso la maglia. Emanuel ha bisogno di capire e di riflettere: “Te la sospendo la maglia perché ho bisogno di capire e riflettere. Abbiamo già parlato di alcune cose, devo pensare al tuo percorso all’interno della scuola.

Simone Galluzzo assente
Simone Galluzzo confronto con Emanuel Lo (Instagram @amiciufficiale) Roma.cityrumors.it

La sospensione della maglia non ha permesso a Simone Galluzzo di prendere parte alla registrazione della puntata che è andata in onda domenica. Il giovane ballerino ha accusato i rimproveri dei coach di ballo, e una volta tornato in casetta si è confidato con i compagni. Simone sta maturando l’idea di lasciare la scuola, si è dato dei tempi perché è convinto di non aver dato ancora tutto se stesso.

“Sto malissimo per quello che mi ha detto Emanuel. Mi do altro tempo, poi se vedo che non riesco a continuare…perché finora non sento di aver dato tutto me stesso.” Ha poi concluso: “Ci ho provato. Voglio vedere quanto reggo ancora. Questa settimana mi hanno detto che ho lavorato bene, poi arriva la puntata e ti crolla tutto addosso”. 

Gestione cookie