Grande protagonista di Amici, ecco trapelata la verità su che fine abbia fatto l’amatissimo Antonino Spadaccino.
Com’è ormai noto, Amici rappresenta una grande opportunità per molti ragazzi, al fine di lanciarsi nel mondo del lavoro e costruirsi così una propria carriera artistica, assecondando la passione per il canto o la danza.
Sono tanti gli ex allievi della scuola di Maria De Filippi che sono riusciti a sfondare, ottenendo fama e consensi. Tra questi, figura Antonino Spadaccino – vincitore del programma nel 2004/2005 .
Gavetta nei primi anni del nuovo millennio e poco dopo la grande occasione che gli ha cambiato la vita per sempre. Tuttora riconoscente nei riguardi di Queen Mary e della produzione, Antonino Spadaccino quell’esperienza ancora con gioia ma non nasconde un velo di amarezza: “Ho vinto Amici quando c’erano ancora tanti pregiudizi (con riguardo ai giovani che uscivano dai talent ndr)”, così ha ammesso durante un’intervista per Davide Maggio. Infatti è sempre stato etichetto dai critici come ‘colui che ha vinto nell’anno sbagliato‘ ma tale definizione non gli ha impedito di andare avanti – nonostante qualche periodo di stallo.
Infatti ha continuato a produrre album e lanciare singoli nell’ombra fino a tentare la strada dei talent show esteri, presentandosi ai provini per X Factor Uk, simbolo di una vera e propria rivincita, conquistando così i giudici, tra cui Robbie Williams: “è salito sul palco e mi ha abbracciato“, così ricorda Antonino a Fanpage.
Un’esperienza intensa ma breve, tornato in Italia ha poi preso parte a Tale e Quale Show, come concorrente. La partecipazione al programma di Carlo Conti si è rivelata un vero trionfo tanto che il cantante è poi tornato per il Torneo in qualità di ‘big’.
In questi anni ha sempre calcato i palcoscenici dei festival. Adesso è l’uomo del momento e festeggia il successo del singolo All In – uscito il 20 luglio nonché il traguardo di 250.000 streaming su Spotify per Comunque Sia.