Amici, che fine ha fatto Luca Zanforlin? Cosa fa oggi e perché ha lasciato Amici, la sua vita è cambiata

Luca Zanforlin è stato uno degli storici autori di Amici, ma che fine ha fatto dopo l’addio al talent? Ecco com’è cambiata la sua vita.

Per quasi un decennio, Luca Zanforlin è stato una delle firme di Amici di Maria De Filippi, il talent show di Canale 5 ed uno dei più longevi della televisione italiana. Dal 2003 al 2012, Zanforlin ha lavorato a stretto contatto con la De Filippi e, insieme a lui, un’altra storica penna del programma: Chicco Sfondrini. Nonostante il grande successo ottenuto, Zanforlin ha lasciato il programma e si è completamente allontanato dallo schermo: ma com’è cambiata adesso la sua vita?

Luca Zanforlin dopo Amici
Luca Zanforlin, cosa fa oggi dopo Amici (Foto screenshot wittytv.it) Roma.cityrumors.it

Luca Zanforlin dopo Amici

In seguito alla sua sparizione da Amici, si raccontò che Luca Zanforlin avesse deciso di abbandonare il talent show a causa di un litigio con Maria De Filippi. “A mettere in giro questa voce ci ha pensato qualche giornalista a caccia di uno scoop gossipparo da due soldi… Noi siamo a posto. Io e lei sappiano cosa siamo l’uno per l’altra”, ha commentato lui nel corso di un’intervista per Più Donna, smentendo categoricamente il dissidio con la conduttrice. Anzi, i due, ad oggi, continuano ad essere amici nonostante la decisione di Zanforlin di dire addio al talent show firmato dalla conduttrice Mediaset.

Luca Zanforlin oggi
Luca Zanforlin oggi: cosa fa l’ex autore di Amici (Instagram @zanforlinluca) Roma.cityrumors.it

Allontanatosi da Amici, Zanforlin non ha abbandonato la carriera di autore, ma ha continuato a lavorare dietro le quinte di numerosi programmi televisivi. Tra il 2014 e il 2015 si è occupato su Agon Channel di Contratto, talk show condotto da Sabrina Ferilli, mentre tra il 2015 e il 2016 è approdato in Rai per lavorare dietro le quinte di Domenica In. Il lavoro di Luca Zanforlin, tuttavia, non si è concentrato solo sul mondo della televisione, ma l’autore ha firmato anche numerosi romanzi diventati successi nelle librerie: l’ultimo in ordine cronologico è Diversity Hotel, pubblicato nel 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Zanforlin (@zanforlinluca)

Ancora oggi, Luca Zanforlin viene ricordato con grande affetto da chi segue Amici sin dai tempi del suo esordio in tv. Seguitissimo sui social, dove vanta migliaia di follower, Zanforlin si definisce “operaio della tv, colf creative quasi in pensione …scrittore della domenica”. In uno degli ultimi post Instagram, inoltre, ha voluto “sbloccare un ricordo” dei suoi tempi passati ad Amici rispolverando così dai vecchi ricordi uno dei tanti momenti vissuti in tv insieme a Maria De Filippi e a tutta la squadra del talent show.

Gestione cookie