Nella puntata di Amici del 26 novembre, Matthew è stato assente a causa di un lutto: la reazione di Mew e Mida al suo rientro ha commosso tutti.
Domenica 26 novembre, su Canale5 a partire dalle ore 14.00, è andata in onda la nuova puntata di Amici e già dalle anticipazioni in molti già erano a conoscenza dell’assenza del cantante Matthew a causa di un tristissimo lutto, ovvero la perdita dell’amata nonna. Spesso capitano avvenimenti drammatici simili, purtroppo, e naturalmente i ragazzi possono lasciare la casetta per raggiungere i loro cari e stare vicino a loro in un momento così difficile e delicato.
Non è chiaro se il ragazzo ha avuto la possibilità di allontanarsi dalla scuola di Cinecittà per partecipare anche ai funerali, oppure no. Nel daytime andato in onda lunedì 27 novembre, i partecipanti si sono ritrovati al termine della puntata e, tra commenti e chiacchiere, in tanti hanno notato la commovente reazione di Mew e Mida al rientro di Matthew in casetta.
Amici 23, Matthew rientra in casetta dopo il lutto: ecco cosa fanno Mew e Mida
Come rivelato anche dalla pagina Amici News, Matthew non ha partecipato alle registrazioni della puntata che è andata in onda domenica 26 novembre a causa di un doloroso lutto: è venuta a mancare sua nonna, nella giornata di giovedì 23. Dunque i motivi non sono da ricondurre ad accadimenti legati al programma, bensì a questioni personali.
Nella trasmissione il cantante ha trovato l’amore in Mew, anche lei artista dalle elevate doti canore appartenente alla squadra della Cuccarini. E non è passata inosservata la reazione di quest’ultima al rientro del suo fidanzato in casetta. Mentre tutti i concorrenti erano coinvolti in una conversazione con due nuove allieve della scuola, Martina e Lucia – che hanno fatto il loro ingresso proprio nella puntata – Mew ha subito raggiunto Matthew entrato in stanza.
Con lei, nemmeno Mida ha perso tempo nell’andare subito dal cantante, sicuramente per consolarlo e supportarlo. Nelle scorse ore, Marta Rota, sorella di Matthew (il cui vero nome è Matteo Rota) ha condiviso una storia in cui commemora con molto affetto la nonna. La giovane ha scritto in un lungo messaggio pubblicato su Instagram un ricordo toccante.
“Ho sempre sperato, con tutta me stessa, che questo giorno non arrivasse mai. Forse ingenuamente e anche un po’ egoisticamente, mi è sempre piaciuto pensare che saresti rimasta sempre con me” ha ammesso. E ancora: “È assurdo pensare che non ti rivedrò più, che non potrò più chiacchierare con te, non potrò più raccontarti le mie avventure, sentirti parlare in friulano. Con te se ne va un pezzo del mio cuore, della mia anima. Se ne va un pezzo di me”.
Si capisce che entrambi i ragazzi erano molto legati alla figura della nonna. Intanto il percorso di Matthew all’interno del talent è cambiato, a seguito della decisione presa da Rudy Zerbi di sospendergli la maglia. L’allievo, infatti, ha deciso di sfruttare questo avvenimento per passare ad un altro coach. Dopo una lunga riflessione ha deciso di affidarsi ad Anna Pettinelli.