Ambra Angiolini, oggi è un volto affermato di cinema e tv: eccola alla sua prima apparizione televisiva

Ambra Angiolini come non si è mai vista prima d’ora, ai suoi esordi: giovanissima e frizzante, pronta a conquistare il pubblico.

Attrice, conduttrice e showgirl, Ambra Angiolini ha ricoperto diversi ruoli nel mondo televisivo e cinematografico. Adesso è indiscussa protagonista di X Factor – in qualità di giudice, dall’anno scorso. Non nasconde mai le sue emozioni, commuovendosi durante le esibizioni dei giovani che si propongono sul palco del talent show di Sky. Ormai le squadre sono pronte e a breve si vola ai Live, per la vera competizione – rammentando i suoi colleghi sfidanti Morgan, Dargen D’Amico e Fedez.

Ambra Angiolini ieri e oggi prima apparizione tv esordi
Ecco com’era Ambra Angiolini agli esordi della sua carriera artistica (Credits: Instagram @ambraofficial) – roma.cityrumors.it

Divenuta una vera esperta di musica, oggi è difficile contemplare il programma condotto da Francesca Michielin senza l’ex di Francesco Renga. Una carriera costellata da grandi successi – quest’ultima è volto oltretutto dell’evento-concerto del 1° Maggio, da pochi anni – ma molti fan la rammentano giovanissima durante le sue prime apparizioni sul piccolo schermo. A questo riguardo, trapelano alcune immagini inedite che la ritraggono irriconoscibile.

Ambra Angiolini, com’era agli esordi? Bellissima e talentuosa

Come previamente accennato, nei primi anni anni del nuovo millennio, Ambra Angiolini si è sempre divisa tra il grande schermo e la tv, principalmente. Pellicole cinematografiche di rilievo – come Saturno Contro di Ferzan Ozpetek oppure del medesimo regista Le Fate Ignoranti-La Serie ma anche Immaturi oppure Maldamore, ponendo in risalto anche un talento comico, più leggero. Non solamente attrice poiché è perfino doppiatrice, conduttrice e anche cantante, incarnando così l’essenza della poliedricità.

Ambra Angiolini ieri e oggi prima apparizione tv esordi
La showgirl a Non è la Rai, giovanissima (Credits: Instagram @prima_volta_di) – roma.cityrumors.it

Il suo sguardo ricorda quello di quando era adolescenteesattamente 15 anni – muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie al programma cult degli anni ’90 Non è la Rai che ha lanciato altrettanti vip italiani tra cui Miriana Trevisan, Eleonora Cecere oppure Pamela Petrarolo – per citare alcuni nomi. In particolare correva l’anno 1993, presentata da un giovane Paolo Bonolis ed emozionatissima poiché richiesta per condurre il gioco dello zainetto – in voga all’epoca – coinvolgendo il pubblico a casa.

Semplicemente indovinarne il contenuto, menzionando nomi di oggetti e sperando di indovinare. L’inesperienza l’ha tradita un pochino – congedando frettolosamente una signora al telefono – ma non ha mai perso il sorriso e la tenacia fino a diventare l’artista che oggi si conosce. Inoltre, si voglia menzionare che quel periodo è coincidente con l’uscita dei suoi album e singoli musicali tra cui T’Appartengo, brano riproposto l’anno scorso a X Factor, infiammando ancora una volta il cuore dei suoi fan, anche delle nuove generazioni, cantando a squarciagola insieme alla loro beniamina.

Gestione cookie