Nonostante i rancori, la terribile notizia data ad Alex Schwazer ha scaturito una reazione a Beatrice: il popolo del web dà la sua sentenza.
In queste settimane Alex ha ricevuto la risposta delle autorità sportive dopo ben due anni di attesa: un esito negativo che ha spezzato il cuore dell’atleta, ma anche di milioni di telespettatori. Il marciatore italiano, nonché campione olimpico della 50 km a Pechino 2008, è stato squalificato per doping. Nonostante l’archiviazione in Italia nel 2021 del procedimento penale, non è stata accettata la sua partecipazione alle Olimpiadi dalla giustizia internazionale e dall’Agenzia mondiale antidoping. La sua entrata nella casa del Grande Fratello non è mai stata finalizzata ad un’ipotetica porta nel mondo dello spettacolo, ma a mostrare al mondo intero la sua volontà di rimettersi in gioco. L’uomo, appunto, si è allenato ogni giorno davanti alle telecamere, ma questo non sembra essere bastato.
Alla luce di ciò, lo stesso ha annunciato la decisione dell’Agenzia mondiale Antidoping, valutando affranto, la possibilità di interrompere il suo percorso nella casa. La notizia è stata data in prima serata, ottenendo un’importante attenzione mediatica. Alla luce di ciò, i suoi compagni si sono mostrati affranti nel vedere il loro compagno di viaggio privato di un sogno che ha coltivato con tale impegno. In tutto ciò, anche Beatrice ha voluto reagire, lasciando di stucco il pubblico da casa.
Tra le tante dinamiche all’interno della casa, ricorderemo l’attrito che si è andato a creare tra Beatrice Luzzi e Alex Schwazer. Durante una passata nomination, il campione ha lasciato intendere di un interesse dell’attrice nei suoi confronti. Oltre a ciò, Alex ha anche dichiarato che la storia di Beatrice Luzzi con Giuseppe Garibaldi è stata strumentalizzata al fine di ottenere attenzione dal pubblico. Insomma, Alex ha rivolto accuse pesantissime nei confronti dell’attrice, che durante la terribile notizia, ha comunque reagito in maniera inaspettata.
Niente smorfie o indifferenza, quando Alex ha dichiarato ai suoi coinquilini di non essere stato accettato alle Olimpiadi, Beatrice ha deciso di alzarsi in piedi e andargli incontro, intenta a dargli un abbraccio caloroso e ricco di empatia.
La reazione inaspettata dell’attrice è caduta subito all’attenzione del pubblico, che non ha potuto fare a meno di notare l’umiltà, nonché l’assenza di rancore della donna considerata da molti “di ghiaccio”. Molte persone, vedendo questa scena, hanno rivalutato la sua persona e il cuore grande che nasconde dietro alla corazza di ferro.