Alessandro Gassman ieri e oggi: com’è cambiato negli anni l’attore di “Un professore”

Avete mai visto com’era Alessandro Gassman prima di diventare il protagonista della serie tv “Un professore”? Ecco com’è cambiato.

Bellissimo, figlio d’arte e con uno sguardo profondo e affascinante, Alessandro Gassman è da sempre considerato uno degli attori più belli dello spettacolo nostrano. Figlio dell’attore e regista Vittorio Gassman e dell’attrice francese Juliette Mayniel, ha respirato arte sin da quando era bambino. Il suo percorso, quindi, lo ha portato a lavorare nel mondo del cinema e della televisione accanto a grandi nomi, ma nella carriera non sono mancati anche i calendari sexy. Ve lo ricordate com’era Alessandro Gassman da giovane? Ecco com’è cambiato.

Alessandro Gassman, com'è cambiato nel tempo
Alessandro Gassman ieri e oggi: com’è cambiato ANSA FOTO Roma.cityrumors.it

Il DNA di Alessandro Gassman non poteva essere diverso da quello del padre, il celebre regista e attore Vittorio Gassman. È stato proprio lui a volerlo al suo fianco per il film autobiografico Di padre in figlio: ai tempi Alessandro aveva solo 17 anni ed era alle prime armi nel mondo del cinema. Poi ha studiato recitazione con il padre, presso la Bottega Teatrale di Firenze, e dopo aver concluso gli studi, ha lavorato dividendosi tra teatro, cinema e televisione.

Alessandro Gassman: lo scatto che mette a confronto la sua bellezza di ieri e di oggi

Seppur giovanissimo, Alessandro Gassman non è mai passato inosservato per la sua estrema bellezza. Rivedendo gli scatti di un tempo o le parti che ha interpretato per il cinema, si nota come l’attore non sia cambiato tantissimo rispetto al passato. Oggi con la barba e i capelli brizzolati, Gassman ha conservato lo stesso sguardo tenebroso di un tempo e una bellezza mozzafiato, la stessa che lo ha visto protagonista di un calendario sexy nel 2001 quando ha posato completamente senza veli per la rivista Max.

Alessandro Gassman da giovane: com'era l'attore
Prima e dopo: Alessandro Gassman da giovane (Foto TikTok @tiramisu_xoxo) Roma.cityrumors.it

La bellezza di Gassman è stata sempre motivo di grande ammirazione da parte del pubblico, soprattutto quello femminile, che ha imparato ad apprezzarne anche le doti artistiche. Sulle orme del celebre papà Vittorio, Alessandro Gassman ha recitato per grandi registi come Claudio Risi, Pino Quartullo, Ferzan Ozpetek, Carlo Vanzina o Neri Parenti.

Sempre diviso tra cinema e televisione, dal 2021 fa parte del cast di Un professore, serie tv diretta da Alessandro D’Alatri – per la prima stagione – e Alessandro Casale – per la seconda stagione. Gassman interpreta il ruolo di Dante Balestra, professore di filosofia del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Roma, dove si mette subito in evidenza per essere un insegnante fuori dagli schemi, amatissimo dai suoi alunni tra cui anche il figlio Simone.

Impostazioni privacy