Il conduttore de La vita in diretta non si nasconde e pubblica lo scatto sui social: chi è la donna misteriosa insieme a lui.
“Stati d’animo”, ha scritto Alberto Matano nella didascalia di una delle foto più chiacchierate del suo profilo Instagram. Il padrone di casa de La vita in diretta ha deciso di mostrare tutta la forza del legame con una sua collega. Era stata proprio lei a difenderlo, prendendo le sue parti, quando Lorella Cuccarini lo accusò di “maschilismo” oltre che di “atteggiamenti prevaricatori” nell’unica stagione che hanno condotto assieme.
Fu un periodo particolarmente complicato per il presentatore, che si vide all’improvviso bersaglio di attacchi e critiche da ogni parte. Il suo porto sicuro in quell’occasione è stata anche la donna, che nello scatto, lo abbraccia per ribadire ancora una volta come non lo abbandonerebbe mai. Sono stati poi i suoi follower a far incendiare il pettegolezzo sul web.
Alberto Matano e quell’abbraccio profondamente intimo, chi è la donna con lui
Il riferimento a Lorella Cuccarini nel suo post pubblicato su Twitter qualche tempo fa non era neanche troppo velato. Senza tanti giri di parole aveva scritto: “10 anni di lavoro fianco a fianco e ora mi tocca leggere la parola maschilista associata ad Alberto Matano. Siamo nel regno dell’assurdo. Le comiche”. Il protagonista della vicenda era l’amico e collega, nonché conduttore de La vita in diretta.
Con la Cuccarini hanno condiviso soltanto una stagione in studio, che però è bastata per farli finire entrambi nell’occhio del ciclone. A difenderlo a spada tratta una delle colonne portanti del TG1, la giornalista Costanza Crescimbeni, che Matano lo conosce benissimo. Anzi, è una delle sue colonne incrollabili, come dimostra la foto pubblicata dal presentatore sul proprio profilo Instagram.
Lui spalle al muro tra i corridoi di Viale Mazzini, lei avvinghiata in un abbraccio che vale molto più di tante parole. Da lì in poi l’ex mezzobusto si è reso protagonista di un exploit incredibile. Ha infatti utilizzato la faccenda come un volano per la propria carriera, arrivando in tempi recenti a ottenere addirittura la promozione a vicedirettore del Daytime Rai.