Fare del bene in tacchi a spillo
Fare del bene richiede grandi azioni e grandi sforzi. E se invece bastasse solo partire da piccoli passi? E’ quello che sta provando a fare la compagnia teatrale I Kamikaze– un gruppo di ragazzi anta con ormai un bel po’ di esperienza sulle spalle – che nella prima del loro Mistero in tacchi a spillo ha deciso di devolvere l’incasso dello spettacolo a due giovani associazioni no profit della capitale : G.I.N.A. – Grandi Idee Nascono Amando e Margherone Fa Cose Onlus. Un piccolo gesto per contribuire alla vita di due organizzazioni che, nate da un profondo dolore, grazie anche al lavoro volontario dei suoi sostenitori sono riuscite a trasformare le lacrime in circoli virtuosi d’amore. Per tutti quelli che hanno voglia di sorridere regalando un sorriso l’appuntamento è il 31 marzo alle ore 21 al Teatro degli Eroi di Roma (costo del biglietto da € 15- per info e prenotazioni 335.7194572)
Mistero in tacchi a spillo
Prendete otto donne…anzi nove, chiudetele dentro una villa da cui non possono uscire (fuori infuria una tempesta), condite tutto con un misterioso omicidio e un finale a sorpresa ed ecco: lo spettacolo è assicurato.
Mistero in tacchi a spillo è una commedia noir dove il gruppo di attrici esperte e versatili de I Kamikaze dirette dal loro regista Paolo Tommasi vi porterà alla scoperta di un giallo comico degno del miglior teatro dell’assurdo e alla soluzione (forse) del suo enigma: l’assassino è davvero una di loro?
In scena dal 31 marzo al 2 aprile al Teatro degli Eroi – Via G. Savonarola 36- Roma
Per info e prenotazioni 335.7194572
Chi siamo
I Kamikaze
“I Kamikaze”è una compagnia nata nel 2015 da quattro amici appassionati di teatro. Nel tempo si sono uniti a loro anche altri attori provenienti da diverse realtà ma tutti con lo stesso amore per il palco. Non solo un gruppo teatrale, ma soprattutto un gruppo di persone che amano interagire, confrontarsi, volersi bene e insieme provare a superare i propri limiti. Tra i loro ultimi spettacoli ci sono Caffè Utopia (2018), Alda Merini: una voce dal manicomio (2019) e L’attentato (2022). Da quest’anno oltre alla passione e al divertimento i Kamikaze portano in scena anche la solidarietà.
G.I.N.A.
Grandi Idee Nascono Amando rispecchia la vita e lo spirito di Francesco Ginese, per gli amici Gina, un ragazzo nato a Foggia e scomparso il 23 giugno 2019 in un incidente fatale avvenuto a Roma a soli 26 anni. I suoi amici, impotenti davanti alla richiesta di “serve più sangue”, hanno reagito alla loro perdita fondando un gruppo dedito alla donazione del sangue e alla sensibilizzazione sull’argomento. In soli 3 anni hanno all’attivo oltre a diverse campagne di donazione in tutta Italia anche altre iniziative sociali che vanno da partite del cuore al riciclo.
www.associazionegina.it
Margherone Fa Cose Onlus
Margherone Fa Cose ha lo scopo di promuovere attività di beneficenza e supporto a favore di persone o enti bisognosi, attraverso raccolte di fondi, attività di volontariato, assistenza sociale, solidarietà, istruzione, azioni di utilità sociale e culturale, sportive e ricreative in generale. L’associazione nasce da un’idea della famiglia di Margherita, una ragazza romana la cui vita si è interrotta bruscamente in un tragico incidente, per voler continuare quello che era il suo desiderio, con l’intento di donare “piccole briciole di felicità” andando ad operare concretamente nei piccoli bisogni della comunità.
www.margheronefacose.com