Un+morto+e+sei+feriti+per+un+maxi+tamponamento+sul+GRA.+Traffico+bloccato
romacityrumorsit
/cronaca-roma/un-morto-e-sei-ferito-per-un-maxi-tamponamento-sul-gra-traffico-bloccato.html/amp/
Cronaca Roma

Un morto e sei feriti per un maxi tamponamento sul GRA. Traffico bloccato

Il grave incidente è avvenuto tra un mezzo pesante, 3 furgoni e 2 autovetture. Il traffico è rimasto bloccato all’altezza del km 62,900, tra le uscite Pisana e Magliana

Una mattinata ancora una volta tragica sulle strade di Roma. Un maxi tamponamento, che ha visto coinvolte più automobili e furgoni, ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre sei oltre a pesantissime ripercussioni per il traffico che ha coinvolto tutto il quadrante a sud-ovest della Capitale. Interessate le uscite in carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare di PisanaMagliana.

Grave incidente sul GRA – Roma.Cityrumors.it –

 

Alla base dell’incidente forse l’eccessiva velocità dei veicoli e qualche manovra errata alla guida. Al vaglio c’è anche l’ipotesi che qualcuno dei conducenti fosse al telefonino, cosa purtroppo molto frequente soprattutto su un’arteria così particolare come quella del Grande Raccordo Anulare.

Ancora sangue sulle strade

Non si ferma la scia di sangue sulle strade della Capitale e anche questa mattina purtroppo c’è da registrare l’ennesima vittima a causa di un grave incidente che ha coinvolto più veicoli sul GRA. Nel tamponamento a catena sono stati coinvolti un camion, tre furgoni e due automobili. Ancora poco chiare le cause dello scontro, che si è verificato tra gli svincoli di Pisana e Magliana. Sulla carreggiata esterna si sono formati oltre sei chilometri di coda ed è dovuta intervenire la polizia stradale. La persona che ha perso la vita è un uomo di 61 anni alla guida di uno dei furgoni, mentre le sei persone rimaste ferite sono state trasportate d’urgenza all’ospedale San Camillo e all’ospedale Sant’Eugenio.

Grave incidente in mattinata a Roma – Roma.Cityrumors.it –

 

Traffico bloccato per ore

Sei i veicoli coinvolti nello scontro e sul posto sono dovute intervenire oltre che la Polizia Stradale, anche le squadre dell’Anas e le ambulanze per il servizio di soccorso. Grave anche una ragazza che è stata trasportata in ospedale in elisoccorso e proprio per permettere l’atterraggio del velivolo sono state chiuse entrambe le carreggiate all’altezza di via della Pisana, questo ha causato la paralisi del traffico non solo sulla grande arteria ma anche su tutte le strade limitrofe della zona. Le Forze dell’ordine intervenute hanno cominciato subito i primi rilievi per accertare le varie responsabilità sull’accaduto, tutte le ipotesi sono al vaglio: dall’eccessiva velocità a qualche manovra imprudente che potrebbe aver innescato la carambola, all’uso sconsiderato del telefonino da parte di qualche automobilista poi rimasto coinvolto nella dinamica.