Truffa agli anziani: si finge il nipote e ruba l’oro

Un nipote che tutti gli anziani vorrebbero avere, quello esperto in arte orafa che possa contare il valore dei gioielli accumulati in una vita intera.

Eppure non sempre l’apparenza è realtà. Un’anziana signora è stata truffata da un uomo di 42 anni di origini napoletane, che si è spacciato per il nipote della donna convincendola con parecchi dettagli sulla sua famiglia, probabilmente studiata in precedenza.

La vittima lo ha fatto salire in casa e ha messo a disposizione i propri preziosi per farli pulire al “nipote”. L’uomo ne ha approfittato per contare il bottino e al primo attimo di distrazione ha preso tutto con se per poi scappare.
La donna è rimasta senza parole quando ha realizzato quanto accaduto; la vicenda è stata seguita dai Carabinieri di Genazzano, che hanno immediatamente iniziato le indagini.

I fatti sono risalenti a maggio scorso; ad oggi i militari sono stati in grado di rintracciare l’uomo dopo essere risaliti alla sua identità grazie ai filmati di videosorveglianza. L’uomo è stato ammanettato dopo essere stato riconosciuto dalla vittima.

Impostazioni privacy