Trinit%C3%A0+dei+Monti%2C+ristorante+in+fiamme%3A+locale+completamente+distrutto
romacityrumorsit
/cronaca-roma/trinita-dei-monti-ristorante-in-fiamme-locale-completamente-distrutto.html/amp/
Cronaca Roma

Trinità dei Monti, ristorante in fiamme: locale completamente distrutto

Ieri pomeriggio intorno alle 17:20 è andato a fuoco un noto ristorante del Centro di Roma, Al 34 in via Mario de’ Fiori.
In una via normalmente colma di turisti e residenti, spesso meta di shopping, sono accorsi i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale, oltre ai sanitari del 118.

Ad andare a fuoco è stato un palazzo di quattro piani, con il fumo che ha invaso la tromba delle scale. Negli appartamenti sopra il ristorante, tre persone sono rimaste lievemente intossicate, tra cui una bambina di 11 anni; tutti gli inquilini sono stati portati all’esterno dell’edificio per precauzione.

Ancora da stabilire le cause delle fiamme, ma si pensa ad un corto circuito o ad un sabotaggio. Poco resta del ristorante, completamente distrutto, ma fortunatamente nessun coinvolto e i presenti all’interno sono riusciti ad uscire per tempo.
La strada è rimasta chiusa a lungo per consentire lo svolgimento delle operazioni di messa in sicurezza, ma alla riapertura i danni sono stati ben visibili: i tavoli sono andati a fuoco, le pareti annerite, l’arredo devastato.