Tragico+incidente+sulla+via+del+Mare%2C+muore+un+pedone%3A+giornata+infernale+sulle+strade+di+Roma
romacityrumorsit
/cronaca-roma/tragico-incidente-sulla-via-del-mare-muore-un-pedone-giornata-infernale-sulle-strade-di-roma.html/amp/
Cronaca Roma

Tragico incidente sulla via del Mare, muore un pedone: giornata infernale sulle strade di Roma

Ancora sangue sulle strade della capitale dopo l’ennesimo pedone investito e ucciso da un furgone che si è immediatamente fermato a prestare soccorso 

Una scia di sangue che non si riesce proprio a fermare. Un vero e proprio bollettino di guerra che siamo costretti ad aggiornare quotidianamente, che vede coinvolti automobilisti, scooteristi e pedoni che perdono la vita in incidenti causati dalla velocità, dall’imprudenza, da tragiche fatalità o da semplici disattenzioni che arrivano a costare carissime. Questa mattina all’alba è toccato a un uomo perdere la vita mentre camminava sulla via del Mare in direzione Ostia.

Ancora sangue sulle strade di Roma – Romacityrumors.it –

 

Giornata particolarmente complicata per il traffico della Capitale. Sono state infatti ore difficili per il quadrante a sud della Capitale a causa delle ripercussioni su tutte le vie limitrofe per l’incidente mortale sulla via del Mare, che ha portato code e traffico congestionato fin dalle prime ore dell’alba. Ma un altro incidente accaduto sul Grande Raccordo Anulare ha completamente paralizzato la circolazione nella zona a nord di Roma, sia in entrata che in uscita.

Ancora sangue sulle strade

Una strage senza fine quella che si consuma quotidianamente sulle strade della Capitale. L’ennesimo incidente mortale a Roma questa volta è accaduto sulla Via del Mare, in direzione Ostia. La vittima è un pedone, non ancora identificato in quanto privo di documenti, che verso le 5 di questa mattina è stato travolto e ucciso sul colpo da un furgone guidato da un 57enne italiano che si è fermato immediatamente a prestare soccorso. Per l’uomo, nonostante il tempestivo intervento del personale del 118, però non c’è stato niente da fare, le conseguenze dell’impatto sono risultate fatali. La Polizia locale è stata costretta a chiudere la strada in direzione sud per portare i soccorsi ed effettuare i rilevi per accertare eventuali responsabilità. Pesantissime le ripercussioni sul traffico dell’intero quadrante sud della città, con tutte le vie consolari congestionate fino a mattinata inoltrata.

Traffico paralizzato sul GRA – Romacityurumors,.it –

 

Traffico impazzito anche a Roma nord

La giornata è risultata davvero complicata anche in altre zone della città. Intorno alle ore 8:30 un incidente sul Grande Raccordo Anulare all’altezza dell’uscita di Cassia Bis, che ha visto coinvolto un mezzo pesante e alcune automobili, ha completamente bloccato la circolazione in carreggiata esterna. In pochi minuti, la circolazione sull’arteria che gira tutto intorno a Roma si è bloccata dalla Cassia, all’uscita A24, con immediate e pesanti ripercussioni su tutte le altre uscite del GRA, nel quadrante nord di Roma. Anche il tronchetto autostradale della A1 che collega la città a Fiano Romano fino all’entrata autostradale per Firenze risultava completamente ferma. Soltanto dopo alcune ore la situazione è tornata lentamente alla normalità.