Tragedia+della+strada%3A+sulla+via+Pontina%2C+si+sente+male%2C+accosta+e+muore+nel+traffico
romacityrumorsit
/cronaca-roma/tragedia-della-strada-sulla-via-pontina-si-sente-male-accosta-e-muore-nel-traffico.html/amp/
Cronaca Roma

Tragedia della strada: sulla via Pontina, si sente male, accosta e muore nel traffico

Una morte davvero assurda per un uomo di 63 anni che questa mattina stava percorrendo la consolare che entra in città provenendo da sud a bordo della sua Fiat 500

Tragedia della strada anche se non provocata da un incidente mortale come siamo costretti a registrare quotidianamente sulle strade della Capitale. Un uomo, mentre percorreva alla guida della sua vettura la via Pontina, è morto dopo essere stato colto da un malore. È quanto successo intorno alle 8 del mattino all’altezza del chilometro 25,000 alle porte di Roma, con inevitabili pesanti ripercussioni sul traffico in entrata in città.

Malore sulla strada – Romacityrumors.it –

 

La strada Statale 148 Pontina è sicuramente l’arteria più pericolosa del Lazio e tra le più pericolose d’Italia. A dirlo sono i numeri. Secondo l’Istat, l’istituto di Statistica, nel 2022, 210 i sinistri con 3 morti e 325 feriti. Nel 2023, secondo l’osservatorio dell’Associazione Familiari e vittime della strada, il numero dei morti è salito di 1 unità, con altri 2 decessi pure sulla pontina vecchia.

Malore fatale

Inesorabile tragedia sulla via Pontina questa mattina su una delle strade più trafficate in entrata nella Capitale. Un uomo di 63 anni è venuto a mancare dopo aver avuto un malore alla guida, poco dopo aver superato il comune di Pomezia. Secondo le prime ricostruzioni, alle 8 circa, l’uomo, alla guida della sua Fiat 500, si sarebbe sentito male e lentamente è riuscito ad accostare alla destra della carreggiata, evitando così pericolose ripercussioni sugli altri automobilisti in transito a quell’ora su una delle vie consolari più importanti che entrano in città, ma a quel punto il malore gli è stato fatale. La tragedia è avvenuta al chilometro 25, all’altezza dell’uscita di Castel Romano, dove sorge oramai da anni il noto Outlet.

L’intervento della Polizia locale – Romacityrumors.it –

 

Inutili i soccorsi

Sul posto è immediatamente intervenuto il personale medico del 118, che purtroppo però non ha potuto fare altro che appurare il decesso del conducente, e gli agenti del gruppo IX Eur della polizia di Roma Capitale che sono stati costretti a chiudere la corsia di destra dell’arteria in direzione Roma, con inevitabili pesanti ripercussioni sul traffico. La Statale 148 Pontina è una via di collegamento tra la Capitale e il sud della Regione sulla quale si riversa traffico merci, con molti camion e furgoni vari, e veicolare. Un’ arteria di percorrenza quotidiana per molti pendolari, che per questo rende comunque la strada una delle più pericolose d’Italia.