Una donna è stata colpita dalla caduta di un albero in zona Gianicolense. Disagi in tutta la città. Un mezzo Ama colpito da un altro albero
Il forte vento che si è abbattuto sin dalle prime ore del mattino sulla capitale, ha provocato una strage. Una donna di 81 anni è morta sul colpo dopo essere stata colpita da un albero, caduto all’improvviso a causa delle condizioni atmosferiche. La tragedia si è consumata in zona Gianicolense. Negli stessi minuti un’altra donna è rimasta ferita a causa della caduta di un albero per il vento fortissimo.
L’incidente mortale è avvenuto questa mattina intorno alle 10,30 nel quartiere Monteverde in via di Donna Olimpia. Sul posto la polizia del Distretto di Monteverde, la municipale e i vigili del fuoco e il personale del 118. La donna stava passeggiando in compagnia del figlio, quando è stata colpita dall’albero, caduto all’improvviso. Il figlio è rimasto illeso ed ora si trova in forte stato di shock all’ospedale.
I sanitarsi, prontamente intervenuti sul luogo della tragedia hanno tentato in tutti i modi di rianimarla, ma hanno solo potuto constatare il decesso dell’anziana. In via precauzionale il tratto è stato chiuso al transito dei pedoni su entrambi i lati per effettuate le verifiche sugli altri alberi. Si ipotizza il vento forte possa aver contribuito alla caduta dell’albero.
Incidenti a Mostacciano e all’Alessandrino
L’incidente che ha portato alla morte dell’81enne, non è stato l’unico della giornata. Le raffiche di vento hanno infatti portato ad altre cadute di alberi e a ferimenti delle persone. Una donna, che camminava sul marciapiede è rimasta ferita dalla caduta di rami nel quartiere Alessandrino a Roma. E’ accaduto in via del Pergolato. I vigili del fuoco dell’Eur invece, sono intervenuti in viale Don Pasquino Borghi, in zona Mostacciano per un albero caduto su una bancarella di un mercato a causa del forte vento. Una donna, che stava passeggiando tra le bancarelle del mercato, è stata ferita in modo lieve. Si trovava in prossimità del banco. La donna è stata trasportata dal 118 all’ospedale Gemelli.
La caduta di un albero su un mezzo Ama
“A causa del forte vento che sin dalle prime ore del mattino sta interessando la città l’Ama sta potenziando tutti i servizi di spazzamento e pulizia su tutto il territorio. Sempre questa mattina un albero è caduto su un mezzo Ama in servizio presso via di Torricola”, ha specificato l’ Ama in una nota. “Si tratta di un camioncino a vasca per la raccolta dei rifiuti con due operatori a bordo che, fortunatamente, sono rimasti illesi – aggiunge – Gli operai di Ama su richiesta della Polizia locale stavano raccogliendo i rami caduti per liberare la strada. Il personale aziendale si è messo subito a disposizione dei Vigili del Fuoco intervenuti per verificare la messa in sicurezza dell’intera area”. “Sempre a causa del forte vento di questa mattina – spiega infine Ama – è stato necessario un intervento in via dei Fontanili insieme ai Vigili Urbani per la messa in sicurezza a causa dei rami e dei tronchi caduti sulla strada e sul marciapiede. Dopo l’intervento la strada è stata riaperta al transito”. A causa delle forti raffiche di vento che stanno provocando ingenti disagi e danni sul territorio di Roma e provincia le squadre Vigili del Fuoco hanno effettuato circa 70 interventi. Oltre 80 ancora in coda.