Straordinario+successo+per+il+canale+WhatsApp+di+Roma%3A+oltre+100+mila+iscritti
romacityrumorsit
/cronaca-roma/straordinario-successo-per-il-canale-whatsapp-di-roma-oltre-100-mila-iscritti.html/amp/
Cronaca Roma

Straordinario successo per il canale WhatsApp di Roma: oltre 100 mila iscritti

Roma è il primo Comune in Italia a utilizzare la nuova funzione rilasciata da Meta che permette l’interazione con gli utenti iscritti

Primo comune italiano a farlo, Roma Capitale ha aperto un proprio canale su WhatsApp, sfruttando questa nuova funzionalità del servizio di messaggistica. Il Campidoglio, per tenere informati i cittadini, ha deciso infatti di aprire una propria room al pari di tante altre celebrità dello spettacolo, attori, volti sportivi, immancabili influencer e società sportive.

Grande successo su WhatsApp del canale di Roma Capitale – Roma.Cityrumors.it –

La nuova funzione di Whatsapp è ora disponibile anche in Italia. Infatti dopo una lunga fase di testing, durante la quale l’aggiornamento era riservato a Colombia e Singapore, i canali sono ora disponibili in oltre 150 paesi.

Un successo straordinario

Dal 13 settembre scorso su Whatsapp, il servizio di messaggistica più popolare al mondo, sono attivi i canali, cioè delle chat di comunicazioni unidirezionali e Roma Capitale è stato il primo e per ora unico comune italiano a sperimentare in anteprima questa funzionalità, riscuotendo un inaspettato e clamoroso successo. Dalla sua inaugurazione infatti, il canale già conta oltre 100 mila iscritti. Numeri da record, per uno strumento che ci consente di restare aggiornati quotidianamente sulle novità del comune capitolino. Il Campidoglio ha deciso di implementare l’utilizzo dell’area social, facendo passare la propria comunicazione all’interno di WhatsApp e di tutte le altre app che vanno per la maggiore, come TikTok, Instagram e Facebook.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri – Roma.Cityrumors.it –

Permette di restare aggiornati

Il canale di Roma Capitale è attivo e accessibile a tutti gli utenti di WhatsApp direttamente sul proprio smartphone o PC. Per iscriversi basta collegarsi al link https://whatsapp.com/channel/0029Va2Gj7WL7UVbp8jNya1C  e seguire le istruzioni.  Gli iscritti al canale ricevono la newsletter e i servizi della Web Tv INFORoMA e saranno informati in modo tempestivo su attività e campagne istituzionali. In vista del prossimo Giubileo del 2025, il canale verrà aggiornato in tempo reale con notizie e informazioni di pubblica utilità che coinvolgono la città. Una funzionalità che potrebbe risultare molto utile in futuro per il cittadino, per ricevere notifiche in tempo reale ad esempio dalla viabilità al trasporti pubblico, dalla scuola alla raccolta differenziata.

A dare il benvenuto ai quasi 100mila iscritti c’è il sindaco Roberto Gualtieri.Sono davvero orgoglioso che siamo il primo e unico comune italiano scelto per questa nuova funzionalità che arriverà nei prossimi giorni su tutti i telefoni”, esordisce il Primo Cittadino che poi spiega cosa si troverà nel canale. “Sul canale trovate tutti gli aggiornamenti su quello che succede ogni giorno mobilità, trasporti, cantieri, servizi, scuole ed eventi per vivere al pieno Roma”.