Si scaldano i motori per i festeggiamenti di San Silvestro, dal concerto gratuito di Roma Capitale al Circo Massimo, ai parchi divertimento, fino ai veglioni nei locali, dai ristoranti alle discoteche, tutto è pronto per un effervescente brindisi beneaugurante.
Dal concertone al Circo Massimo, evento clou del Campidoglio, ai veglioni nei locali, dai festival agli spettacoli teatrali, variegato e nutrito il ventaglio di proposte a disposizione di romani e turisti per accogliere con un brindisi spumeggiante l’arrivo del nuovo anno e festeggiare la notte più lunga, magica ed attesa dell’anno.
Blanco, Lazza e Francesca Michielin, gli artisti più apprezzati dell’attuale panorama musicale, che animeranno la festa di fine anno con esibizioni live al Circo Massimo, al concerto “You are here” con la collaborazione di Rds 100% grandi successi e la presentazione di Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro. Lo spazio di intrattenimento è curato da RDSNEXT, la social web radio fatta dalla GenZ per la GenZ. Dopo il brindisi di mezzanotte la festa proseguirà con uno speciale DJ set a cura di Dimensione Suono Roma, emittente del network RDS, per continuare a ballare e divertirsi. “Siamo sicuri che sarà un grande successo, ancor più dell’anno scorso”, ha detto Gualtieri. “Confidiamo sia un bellissimo momento per salutare il nuovo anno nel miglior modo possibile in una città viva, animata”. “Questo evento di Capodanno è un invito e un auspicio”, ha detto l’assessore Onorato. “L’invito è ad esserci, l’auspicio è che Roma non sia solo dei romani ma la città di riferimento per tanti giovani che, immaginiamo, raggiungeranno la Capitale per il concerto di fine anno”.
10 veglioni a Cinecittà World
Una festa di Capodanno non stop a Cinecittà World, dalle 18 alle 6 di mattina, per celebrare l’arrivo propiziatorio del 2024 con 10 feste nel parco a tema del cinema e della televisione in un grande Villaggio del divertimento. Riflettori accesi sul live show di Gue Pequeno, Corona, Ice MC, Pago, dopo il concerto di Achille Lauro annullato invece a tre giorni dalla notte del 31.
Ce n’è per tutti i gusti, dal super party reggaeton, hip pop e rnb al revival anni ’90 con “The Time Machine 90’s to 2000”, per ballare al ritmo di “Rhythm of the Night”, un viaggio negli anni d’oro della musica dance. E ancora la Fandom Night, la notte a tema più famosa d’Italia dedicata ai fan con la One Direction Night e la Glee Night, ispirati alla band britannica e alla pluripremiata serie TV americana. Per chi ama la Techno c’è la maratona Tech House mentre a Fiesta Latina ci si scatena nei balli di coppia e di gruppo e la Cinecittà Street diventa una grande macchina dei ricordi con il Revival dagli anni 60 ad oggi. Per i cenoni si va dalla veloce Cinecena, per chi non vuole perdersi un minuto di divertimento, alle cene servite nel Ristorante Roma e Saloon, al cenone a tema nello Charleston Club, o alle due cene spettacolo una con Pago e l’altra con l’Orchestra Red’s Band per un Capodanno tutto da cantare. Tutto ad un ritmo travolgente con 40 attrazioni, 8 cene, cenoni e cene spettacolo, 6 Spettacoli dal Vivo, 10 Stage Musicali, grandi artisti e guest star.
Per i più piccoli c’è Giocarena, il grande Playground al chiuso ed il Regno del Ghiaccio. Non manca lo spettacolo di pattinaggio Christmas On Ice: dalle 18 uno show all’ora con oltre 50 performer e pattinatori di livello internazionale e olimpico ed allo scoccare della mezzanotte lo strabiliante spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio. “La formula magica di Capodanno a Cinecittà World, che ci ha permesso in pochi anni di diventare la festa più grande e importante d’Italia, con oltre 15.000 persone e 4.000 cene servite, è quella di avere un’offerta talmente ricca e variegata da mettere d’accordo generazioni diverse – spiega Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World – Famiglie, ragazzi, bambini e adulti: tutti possono vivere il proprio capodanno ideale, divertendosi in totale sicurezza”.
Amore Festival alla Fiera di Roma
Torna alla Nuova Fiera di Roma, sulla Portuense, dalle 20 all’alba, “Amore Festival”, nel solco della tradizione ventennale che dal 2004 vede la musica elettronica protagonista del Capodanno della città. La manifestazione underground più longeva d’Italia spegne venti candeline e il 31 dicembre presenta il primo degli eventi legati alle celebrazioni per il ventennale. Amore XX NYE Festival propone il leggendario Jeff Mills, Stacey Pullen, le cui sonorità – partendo da solide radici techno – arrivano a toccare aspetti house e garage fino alle vibrazioni tribali della deep-house, il dj e produttore romano Donato Dozzy. Mentre le sperimentazioni dell’elettronica contemporanea saranno proposte da Dasha Rush, già ospite nel 2017 per Amore Experience a Villa Ada. Dall’Olanda la nuova techno di Stan Christ, vincitore del disco d’oro. Assai nutrita la line up degli artisti del festival che spazia in 4 sale dall’house alla techno, dall’elettronica all’hardstyle, per una notte veramente infinita di balli sfrenati.
Cosmo al Palazzo dei Congressi
Un San Silvestro tecno al Cosmo Festival nella maestosa ambientazione del Palazzo dei Congressi, dove i più grandi dj internazionali vi faranno scatenare al ritmo vorticoso delle sonorità sperimentali dell’elettronica. Alla manifestazione firmata Neon le sofisticate tecnologie d’avanguardia coinvolgeranno gli ospiti in balli strepitosi dal ritmo coinvolgente ed adrenalinico.