Roma, scomparsa da casa a 16 anni: il drammatico appello dei genitori

Si stanno vivendo ore di profonda angoscia in una casa della provincia della Capitale per il mancato ritorno a casa da mercoledì scorso di una ragazza minorenne

Indossava una felpa nera, jeans e scarpe da ginnastica. È riconoscibile anche grazie a un piercing al naso. È alta un metro e 52 circa, capelli biondi e occhi marroni. Questi gli indizi più importanti per cercare di avere al più presto notizie di una ragazzina di 16 anni che da alcuni giorni non ha più fatto rientro a casa. Familiari, parenti e amici hanno lanciato più di un appello sia sui social che pubblicamente.

La ragazzina scomparsa a Roma – Romacityrumors.it – Facebook

 

Nel 2023 le denunce di scomparsa di minorenni sono state in totale 17.130, pari al 70,29% del totale delle denunce, che ammontano a 24.369: di queste, 4.128 hanno riguardato minori italiani e 13.002 minori stranieri. La percentuale dei ritrovamenti è, rispettivamente, del 74,27% nel primo caso e del 29,81% nel secondo. Questi gli allarmanti dati presenti nella Relazione annuale redatta dall’Ufficio del Commissario straordinario del Governo.

Scomparsa nel nulla

Sono giorni, ore, momenti di profonda angoscia, quelli che si stanno vivendo in una casa di Pavona, un piccolo centro abitato alle porte di Roma. Non si hanno più notizie da mercoledì 23 ottobre scorso di una ragazza di 16 anni, Asia Andrea Nikic, uscita di casa e non più rientrata. Immediatamente i familiari hanno provato a mettere in moto tutta la cerchia di amici e conoscenti per cercare di rintracciare l’adolescente, ma fino ad oggi senza successo. Secondo le prime informazioni, Asia Andrea non avrebbe portato con sé né gli occhiali né il cellulare e giorno dopo giorno cresce la preoccupazione anche per capire dove la ragazzina stia passando tutte queste notti. Al momento della scomparsa, la ragazza indossava una felpa nera, jeans e scarpe da ginnastica. Ha un piercing al naso, capelli biondi e occhi marroni ed è alta circa un metro e 52 centimetri.

Due immagini diffuse dai familiari – Romacityrumors.it –

 

Appelli social

Le ricerche si stanno concentrando soprattutto in alcuni quartieri della Capitale che la ragazza frequentava più assiduamente: piazza Bologna, viale Marconi e viale Manzoni. L’adolescente si è allontanata presumibilmente lo scorso mercoledì e non ha fatto più ritorno alla propria abitazione, ma le ricerche anche da parte delle forze dell’ordine fino a ora non hanno portato purtroppo a nessun risultato, ma proseguono senza sosta nella speranza che possa essere ritrovata al più presto sana e salva. Nel frattempo i familiari, i parenti e tutti gli amici hanno lanciato ogni genere di appello utilizzando tutte le piattaforme social più popolari e soprattutto più utilizzate proprio dai giovanissimi come  Asia Andrea. Come specificato in un post presente sulla pagina Facebook del “Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV”, la ragazza ha i capelli chiari e occhi marroni e ha un piercing al naso. In caso di potenziali avvistamenti, il numero da chiamare è il 388 18 94493 e il servizio d’emergenza al 112, perchè comunque ogni segnalazione può essere importante ai fini del suo ritrovamento.

Gestione cookie