Roma%2C+aggredito+e+rapinato+del+Rolex+a+Trastevere%3A+torna+la+paura+in+citt%C3%A0
romacityrumorsit
/cronaca-roma/roma-aggredito-e-rapinato-del-rolex-a-trastevere-torna-la-paura-in-citta.html/amp/
Cronaca Roma

Roma, aggredito e rapinato del Rolex a Trastevere: torna la paura in città

Ancora in azione la banda del Rolex che da mesi sta terrorizzando i quartieri della Capitale. Questa la volta la vittima è un turista che passeggiava tranquillamente per le vie di Trastevere

Attimi di grande paura la scorsa notte per un turista messicano di 30 anni che è stato rapinato da due uomini italiani nei pressi di Piazza Trilussa, nel popolare quartiere di Trastevere. L’uomo era intento a godersi le bellezze della Città Eterna e della movida notturna di questo periodo, quando è stato brutalmente assalito e derubato dell’orologio di grosso valore.

In azione la banda del Rolex – Romacityrunmors.it –

 

Il Rolex è l’orologio più iconico in commercio e dall’importante valore economico, che acquisisce una valutazione maggiore con il passare degli anni dalla sua messa in produzione. Ecco perchè resta un oggetto molto appetibile per i ladri che poi sfruttano canali illegali di riciclaggio per rivenderlo in mercati paralleli, mantenendo inalterato il suo valore economico.

Ancora la banda del Rolex

Ora è una vera e propria psicosi. Da alcuni mesi nella Capitale sono stati almeno una decina i colpi messi a segno con dei Rolex strappati dai polsi di ignare persone. Professionisti, avvocati, uomini, donne ora anche semplici turisti, tutti sono rimasti vittime di aggressioni della banda del Rolex. L’ultimo caso eclatante è accaduto nella notte nelle vie classiche della movida romana, nel tipico quartiere di Trastevere, quando un turista messicano, in vacanza nella Capitale per qualche giorno, è stato derubato da due uomini del Rolex dal valore di oltre 30mila euro. Per mettere a segno il colpo, i due malviventi questa volta hanno usato anche le maniere forti aggredendo alle spalle e picchiando il giovane malcapitato cittadino messicano.

La Polizia alla ricerca della banda – Romacityrumors.it –

 

La denuncia alla Polizia

I fatti sono avvenuti poco prima delle due di mattina, quando il turista messicano si trovava sul Lungotevere Raffaello Sanzio, all’altezza di Piazza Trilussa, ancora molto frequentata in quel momento e meta di molti turisti oltre che di tanti giovani romani, quando due uomini italiani lo hanno accerchiato e picchiato per poi strappargli il prezioso orologio dal polso, segno evidente che i due malviventi hanno seguito l’uomo per alcuni metri prima di trovare il momento giusto per derubarlo. Dopo aver lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati gli uomini delle forze dell’ordine e il personale del 118 perchè il giovane turista è stato anche costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli. Sulla vicenda stanno indagando gli uomini del Commissariato Trastevere della Polizia di Stato che dopo aver raccolto la testimonianza del turista e di altre persone presenti si sono messi sulle tracce dei malviventi.