Pitbull+aggredisce+una+cagnolina+in+strada
romacityrumorsit
/cronaca-roma/pitbull-aggredisce-una-cagnolina-in-strada.html/amp/
Cronaca Roma

Pitbull aggredisce una cagnolina in strada

Si è trattato di un istante, un’aggressione improvvisa appena fuori da un supermercato su viale Trastevere. È accaduto giovedì scorso intorno alle 11, quando i due cani si sono visti ed hanno iniziato ad attaccarsi.

La piccola cagnolina al guinzaglio ha avuto la peggio contro il pitbull marrone, nonostante i proprietari abbiano prontamente tentato di separarli.
È stato un incubo, -ha raccontato il proprietario del cane aggredito – tra i peggiori momenti della mia vita.
Ho sentito Clara abbaiare e quando mi sono voltato era già troppo tardi. I canini del pitbull erano sul suo collo e non lo mollavano’. 

Immediato il trasporto alla clinica veterinaria, dove la cagnolina si trova ricoverata e lotta tra la vita e la morte. Nel frattempo il proprietario ha sporto denuncia:
Quel cane avrebbe potuto aggredire un bambino, poteva uccidere un cane più piccolo. So che a Milano è stato reso obbligatorio un patentino per tutte le razze pericolose. Cosa aspettano a condividerlo in tutta Italia e soprattutto a Roma che è una città ormai da tempo lasciata in balia delle onde?” spiega il proprietario del cane ferito.