Nove+gravidanze+per+evitare+il+carcere%3A+condannata+a+20+anni
romacityrumorsit
/cronaca-roma/nove-gravidanze-per-evitare-il-carcere-condannata-a-20-anni.html/amp/
Cronaca Roma

Nove gravidanze per evitare il carcere: condannata a 20 anni

È diventato famoso pochi mesi fa il caso della donna bosniaca che con le sue 13 gravidanze ha evitato il carcere, ma non è la sola.

Questa volta la protagonista è una donna di origini balcaniche che da oltre 20 anni è specializzata in borseggi. La straniera è stata arrestata dai carabinieri per le 8 gravidanze strategiche con la nona in corso. La 34enne in passato è stata accusata per reati predatori ma anche per evasione a seguito della violazione continua dalle misure restrittive cui nel tempo è stata sottoposta.

Questa volta saranno 19 gli anni che dovrà trascorrere dietro le sbarre, accumulati a seguito delle varie condanne per reati di evasione accompagnati a lunghi periodi di irreperibilità e per le ricorrenti gravidanze, otto figli ed un nono in arrivo, con conseguenti rinvii provvisori nell’esecuzione della pena.

La donna aveva capito il meccanismo e sapeva che se trovata in stato interessante avrebbe evitato il carcere; lo stratagemma questa volta non ha funzionato. È stata rintracciata presso il campo nomadi di Castel Romano, arrestata e portata nel carcere di Rebibbia dove sconterà la condanna.