La Wizz Air annuncia nuovi aerei e nuove rotte da Roma Fiumicino

La nota compagnia low cost ha annunciato un piano di rafforzamento di voli per l’Italia, soprattutto per quanto riguarda l’aeroporto Leonardo da Vinci

La compagnia a basso costo ungherese ha disposto un piano di incremento di tratte da e per l’Italia, con un aumento di aerei utilizzati e di tratte coperte e altre destinazioni aggiunte a quelle già servite dagli aeroporti italiani. Roma Fiumicino, in particolare, avrà quattro nuove rotte.

La Wizz Air incrementa i voli su Roma – Roma.Cityrumors,.it –

 

Wizz Air è una delle low cost in maggiore espansione degli ultimi anni con un incremento del numero di passeggeri trasportati secondo soltanto a Ryan Air. Inoltre è stata  riconosciuta come “Compagnia aerea low-cost più sostenibile” nell’ambito dei World finance sustainability awards nel 2021-2023 e come “Gruppo aereo dell’anno per la sostenibilità ambientale globale” dal Capa-Centre for aviation awards for excellence 2022.

Importante piano di sviluppo

La Wizz Air è una compagnia aerea a basso costo ungherese che serve molte città in tutta Europa, nonché alcune destinazioni in Nord Africa e Medio Oriente per un totale di 44 paesi. A partire dal 2018, la compagnia aerea ha il suo hub più grande all’aeroporto di Budapest con oltre 60 destinazioni e nello scorso anno ha trasportato 39,8 milioni di passeggeri. Con questi numeri la compagnia low cost ha avuto il merito di diventare la terza compagnia aerea italiana e la più sostenibile a livello mondiale e ieri ha annunciato, in una conferenza stampa tenuta all’Hilton Rome Airport di Fiumicino, l’aggiunta di 4 nuovi aeromobili Airbus A321neo all’avanguardia nelle sue basi in Italia. Inoltre, tra marzo e luglio 2024, altri 3 aeromobili si uniranno alla flotta di Roma Fiumicino e 1 aeromobile sarà impiegato a Milano Malpensa.

Terza compagnia per numeri di voli italiana – Roma.Cityrumnors.it

 

Nuove rotte dall’aeroporto Leonardo da Vinci

L’assegnazione di questi nuovi aeromobili consentirà il lancio di quattro nuove rotte, a partire dal 2024, in partenza da Roma Fiumicino, e l’aumento delle frequenze su otto rotte sempre dallo scalo alle porte della Capitale. Quindi, a partire dalla primavera-estate 2024, Wizz Air introdurrà sei nuove rotte dall’Italia: da Roma Fiumicino a Berlino, Amburgo (Germania), Alicante (Spagna) e Copenaghen (Danimarca). Nello stesso momento sempre grazie all’aggiunta delle nuove macchine, la compagnia aerea potenzierà la propria offerta sulle rotte: da Roma a Madrid, Barcellona, ​​Malaga, Valencia (Spagna), Londra Gatwick (Regno Unito), Praga (Repubblica Ceca), Yerevan (Armenia), Eindhoven (Paesi Bassi), Amman (Giordania), Sharm-el-Sheikh (Egitto), Porto (Portogallo), Suceava (Romania), Resovia (Polonia), Baku (Azerbaigian), che verranno così raggiunte con una frequenza maggiore giornaliera. I biglietti sono già disponibili sul sito di Wizz Air e tramite l’app WIZZ.

Impostazioni privacy