Infrazioni al codice della strada: in questo fine settimana più di 700 sanzioni

Sono più di 700 le sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada, a seguito dei controlli predisposti dalle pattuglie della Polizia Locale per questo fine settimana, con verifiche sulla rilevazione del tasso alcolemico dei conducenti, sulla guida con velocità superiore ai limiti previsti e sulle soste non consentite, con particolare attenzione alle irregolarità che creano intralcio e pericolo alla circolazione stradale.

Nell’ambito dei controlli per la vendita ed il consumo di bevande alcoliche all’interno dei pubblici esercizi, sono poco meno di un centinaio le multe comminate agli esercizi di vicinato e di somministrazione colti in violazione delle normative vigenti, tra cui alcuni minimarket sorpresi a vendere oltre l’orario consentito.

Musica ad alto volume, ampliamenti illeciti delle superfici di somministrazione, schiamazzi in strada, sono le violazioni maggiormente riscontrate durante i controlli svolti nei diversi quartieri della Capitale.

Nell’ambito delle verifiche all’interno di una manifestazione pubblica nel II Municipio, gli operanti hanno riscontrato una somministrazione abusiva e la vendita di superalcolici non consentita.
Polizia Roma Capitale

Impostazioni privacy