I mercatini di Natale a Roma: ecco dove trovarli. La guida completa

Da fine novembre nella capitale e nell’hinterland sono spuntati i Villaggi Natalizi, per la gioia dei più piccoli e non solo, dalla Casa di Santa Claus alle attrazioni a tema, fino ai mercatini per lo shopping natalizio, a caccia del regalo più adatto, degli accessori per il presepe e delle decorazioni per l’albero di Natale.

Da “Christmas World” nel cuore verde della capitale, fino ai Villaggi di Natale spuntati nei più rinomati parchi divertimenti ed a tema dell’hinterland romano, da MagicLand a Valmontone a Cinecittà  World fino al Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza, è caccia al divertimento puro e alla magia che solo il Natale sa infondere in tutti i cuori.

La magia del Natale nei meravigliosi Villaggi Natalizi, dalla Capitale ai parchi divertimenti dell'hinterland
I tradizionali Villaggi di Natale, dal cuore della capitale ai parchi a tema e divertimenti dell’hinterland. – Roma.cityrumors.it

Christmas World – Il Natale nel mondo

Dopo il successo dello scorso anno, Christmas World torna in scena con uno spettacolo ancora più immaginifico, sempre nel cuore verde di Roma, a Villa Borghese mutata in un angolo di paradiso natalizio, per celebrare  le suggestive atmosfere  che si respirano a Natale nelle altre metropoli di tutto il mondo.

Gli spettacoli e le parate di "Christmas World", nel cuore di Roma, per vivere le tradizioni natalizie di tutto il mondo.
I fantasmagorici spettacoli di Christmas World – Il Natale nel mondo a Villa Borghese – Roma.cytirumors.it

Per tuffarsi in un viaggio della fantasia, ammirando con stupore gli scorci iconici di diverse città rivestite dello spirito natalizio, da Roma alla Lapponia, passando per Parigi, New York, Tokyo, Berlino, Londra e Nuova Delhi, riprodotte da scenografi e artisti italiani, ciascuna con le proprie tradizioni culturali ed enogastronomiche. La Lux Eventi rende così omaggio agli usi e costumi di culture lontane, grazie alla collaborazione con le ambasciate dei paesi rappresentati, creando tanti teatri viventi con oltre 700 attori e sei musical con sceneggiature e colonne sonore originali, insieme a concerti Gospel. In un affascinante dipinto di luci scintillanti e magia diffusa, dopo il grande successo dello scorso anno, la kermesse si snoda quest’anno su una superficie di oltre 60.000 mq. in cui immergersi tra Elfi, creature magiche, l’immancabile casa di Babbo Natale e il Presepe più grande d’Italia.

E poi una giostra a due piani,  l’immancabile pista di pattinaggio di 800 metri mq e la passeggiata lungo la ‘Holiday Street’, una via con diverse ambientazioni dallo stile Pop legate al tema delle vacanze natalizie. Nel parco anche la ‘toy factory’ e il ‘kids playground‘, con workshop ludico-esperienziali.  Tra le grandi novità di questa edizione, l’area dedicata a ‘Wonka’, nata dalla collaborazione straordinaria con Warner Bros Pictures in occasione dell’uscita nelle sale del film “Wonka” di Paul King, dal 14 dicembre, basato sullo straordinario protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, intramontabile romanzo per bambini di Roald Dahl.

Il Fantastico Castello di Babbo Natale

ll Fantastico Mondo del Fantastico si trasforma nel Fantastico Castello di Babbo Natale. Fino al 6 gennaio, il grande parco a tema di Lunghezza si trasforma in un magico villaggio natalizio. Non manca la sala del Castello dal grande Babbo Natale che in carne ed ossa, vi fa condividere con lui il magnifico Trono. C’è poi l’allegro ufficio postale dove lasciare la letterina, la fabbrica dei giocattoli: un grande salone-laboratorio con gli Elfi giocattolai instancabili, che lavorano giorno e notte per esaudire milioni di desideri. Il Villaggio degli Elfi nella corte del Castello, gli appartamenti, la grande slitta e la pinacoteca di Babbo Natale, con il beniamino immortalato in tutte le epoche e tutti gli stili e la Fata delle Nevi, all’ingresso del Castello, circondata dal suo magico mondo.

Magic Christmas a Valmontone

Magic Christmas è approdato a fine novembre nella MagicLand di Valmontone, nato quest’anno in collaborazione con il Regno di Babbo Natale di Vetralla, in provincia di Viterbo, grazie ad un accordo della durata di cinque anni. La magia attrae i visitatori già dall’ingresso con fantastiche luminarie artistiche e musiche a tema fino al Castello di Babbo Natale, attraverso un percorso incantato, in cui ogni  bambino che incontra Santa Claus  riceve in dono il libro “Lucy e il Mistero della Magia Perduta”.

La meraviglia del Natale a "Magic Christmas nel parco a tema MagicLand di Valmontone.
Spettacoli, fantasmagoriche luminarie ed attrazioni per tutti a Magic Christmas – Roma.cityrumors.it

 

Fra le attrazioni per grandi e piccini: il più grande mercatino di Natale del Centro-Sud Italia, la pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico, lo spettacolo teatrale “Lucy e il Mistero della Magia Perduta”, tratto dall’omonimo libro, le parate e gli spettacoli di Gattobaleno e dei personaggi del Regno di Babbo Natale: Buddy & Pretty (ovvero 100% Elfetto e 100% Elfetta), Steve il Candy Cane, Henry lo Schiaccianoci, e le renne Rudy e Lampo. Non mancheranno gli spettacoli: il Gran Teatro Alberto Sordi ospiterà “Lucy e il Mistero della Magia Perduta”, l’incredibile spettacolo musicale.

Natale a Cinecittà World

Anche il parco del cinema di Roma ha acceso i riflettori sul Villaggio di Natale. La giornata inizia con il Christmas Show alle 11 in un crescendo di spettacoli e attrazioni fino a sera, che culminano con il Musical Natale a Cinecittà World, al Teatro 4. Da non perdere i Mercatini di natale nella Christmas Street nella New York degli anni 20, tra le scenografie e i set che hanno fatto la storia del Cinema, degustando i tipici prodotti natalizi. E poi Polvere di Stelle – Il Festival delle luminarie, un suggestivo percorso di luci natalizie che accompagna i visitatori tra animali fantastici, alberi colorati, decorazioni e effetti luce da gustare dal calar del sole. E, immancabile, Gocce di Cinema per rivivere le scene più belle dell’immaginario cinematografico che prendono vita su un maxischermo ad acqua nella piazza principale del Parco. Anche qui i piccoli incontreranno Santa Claus nella sua casa e spedire la letterina con l’aiuto degli elfi. Inoltre al Tempio di Erode, imperdibile il Presepe del Cinema.

Neve vera e atmosfere da Polo Nord nel Regno del Ghiacciounico snow park al coperto d’Italia, in cui pattinare sulla pista di pattinaggio Pattiniamo, scendere a bordo di gommoni sulla multipista Scivolone, oppure precipitare senza freni tra le curve di un vorticoso scivolo Kamikice. Divertimento puro con Palle di neve, il playground invernale dove arrampicarsi su morbide montagne bianche e scatenare battaglie di neve.  E che dire della Montagna russa virtuale, I- Fly con la quale volare sulla slitta di Babbo Natale , indossando gli speciali visori, per consegnare regali ai bambini in tutto il mondo, senza mai volare, sospesi solo a 30 centimetri da terra, ma sperimentando l’adrenalina delle vere montagne russe?

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla

Un vero e proprio Christmas Village in stile Vittoriano dove il tempo si ferma. L’originario, più amato negozio di addobbi natalizi d’Italia in provincia di Viterbo, con il tempo è diventato una vera e propria esperienza per vivere l’incantata atmosfera natalizia.

Per i più piccoli ci sono attrazioni come  il Caroselfo (un antico carosello da ben 24 posti), le FantaTazze (il divertentissimo gioco delle tazze pazze che girano) e il MagiTreno (il trenino su binari trainato dalle Renne di Babbo Natale), oltre alle più belle decorazioni Natalizie da tutto il mondo. . Al centro del Villaggio la nuovissima Pista di Pattinaggio coperta,

Gestione cookie