Fiumicino, l’aeroporto si ferma per qualche istante: il concerto al piano è pazzesco, ma non è Ultimo

In attesa del volo questo formidabile artista ha incantato tutti i presenti, in tantissimi si sono fermati ad ascoltarlo

È successo tutto in una manciata di secondi al principale scalo di Roma, all’aeroporto di Fiumicino. Una giornata come tante è stata completamente stravolta dall’esibizione di un talento cristallino. I più erano già pronti a perdere la pazienza quando l’hanno visto arrivare poi si sono dovuti ricredere all’istante, alla prima nota suonata. In breve tempo si è venuta a  formare attorno a lui una piccola folla.

Aeroporto concerto, si ferma tutto
Aeroporto Fiumicino, concerto – Romacityrumors.it

Non c’è neanche bisogno di dirlo, il video che qualche passante ha postato sui social ha fatto incetta di like e visualizzazioni; da qualche giorno il pianista è diventato una vera star. Non resta che aspettare e vedere che cosa sarà diventato tra qualche anno, qualcuno è già pronto a scommettere su di lui.

A Fiumicino la performance inaspettata, si siede al piano e incanta tutti i presenti

Qualcuno sul web lo conosceva già, i viaggiatori in attesa del proprio volo all’aeroporto di Fiumicino invece si sono goduti l’effetto sorpresa. È solamente un bambino di 6 anni quello che si vede nel video che sta rimbalzando da una parte all’altra del web eppure con la sua breve esibizione ha impressionato per bravura e sentimento nell’esecuzione.

Questo bambino prodigio ha incantato l'intero aeroporto di Fiumicino col pianoforte
Si siede al pianoforte e lascia tutti a bocca aperta, il bambino prodigio sorprende i viaggiatori – roma.cityrumors.it (fonte foto TIkTok @n4mber1)

Leggendo tra i commenti si scopre che si tratta di Alberto Cartuccia Cingolani, l’ennesimo enfant prodige della tastiera. Il suo nome è apparso da tempo, e più volte sui giornali, perché ha imparato a suonare prima ancora di leggere e scrivere. Lo chiamano ‘Il piccolo Mozart’ e ad ascoltare la sua performance nella clip si capisce perché mai soprannome fu più azzeccato di questo.

@n4mber1

Prendevi qualche minuti per guardare il talento di questo bambino #roma #talento #bambino #fiumicino #show #aereo #aereoporto

♬ suono originale – N4MBER

Biondino e spavaldo, il bambino può vantare un orecchio assoluto e una naturale predisposizione che gli permette già di affrontare composizioni di Mozart, Rachmaninov, Beethoven e altri tanti altri. Sono stati i genitori a trasmettergli la passione per la musica, grazie a loro ha mosso i primi passi sul pianoforte – per lui si tratterà ancora probabilmente di un gioco. È una gioia vederlo volare sulla tastiera con nessuno sforzo, il talento cristallino e innato si riconosce subito.

Gestione cookie