Era andato fuori Italia per delle cose di lavoro, ma al suo ritorno ha ritrovato la sua abitazione senza tutte le cose a cui teneva
Una maxi-rapina che ha messo ko uno dei personaggi più famosi nel mondo dello spettacolo. Entrati dentro casa e prendere ogni cosa che si possa arraffare ovvero gioielli, Rolex e tanto altro come abiti firmati, scarpe e ancora di più.
E’ quello che ha subito Luca Tommassini, 54enne ballerino e coreografo molto famoso, che spesso lavora con personaggi del mondo dello spettacolo. L’allarme è scattato solo ieri mattina quando uno dei collaboratori ha avvisato l’artista ora impegnato in un tour in Costa Brava. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del compagnia Cassia che hanno avviato rilievi e indagini. Ma per quantificare il bottino, e procedere con la denuncia, sono in attesa del rientro di Tommassini dagli impegni lavorativi.
L’artista nella sua lunga carriera sul palco ha accompagnato artisti da Madonna a Prince. E come coreografo Raffaella Carrà, Lorella Cuccarini, Laura Pausini fino agli impegni per la tv. Ieri con un post su Instagram ha raccontato del raid dei ladri: “Questa volta è dura pensare che dovrò tornare per fare la conta di tutto quello che non c’è più. Si sono attaccati a tutto, ovviamente alle casseforti ma pure alle mie scarpe, camicie”.
La cosa che fa più male, dove sono crollato in un pianto, sono i miei cassetti del cuore, quelli vicino al mio lato del letto, lì dove tenevo ogni piccolo oggetto appartenuto alle persone che ho amato e voluto bene nella mia vita. Hanno rubato anche la collana con la piccola croce di papà che era l’unica cosa a me rimasta di lui, l’anello di mia nonna, e tantissime cose dei miei collaboratori. È forse la violenza più brutta che io abbia mai subito».
Tommassini e i ricordi di una vita svaniti
Il sospetto degli investigatori è che la banda di ladri, accertata l’assenza del ballerino attraverso i suoi canali social, abbia quindi organizzato il colpo. Lo stesso sistema utilizzato per svaligiare la scorsa estate l’appartamento ai Parioli della conduttrice tv Caterina Balivo.
Pure in quella circostanza, la ex modella aveva postato sui social alcuni scatti che la ritraevano in Spagna con la famiglia. Intanto i militari hanno proceduto con i rilievi nella villetta di Tommassini: la banda di ladri era organizzatissima ha forzato una porta finestra al primo piano.
Una volta all’interno, i banditi hanno smurato la cassaforte e divelto cassettiere chiuse con i lucchetti. Spariti anche scarpe, vestiti firmati e abiti di scena. Per un bottino, da quantificare, ma che sarebbe di migliaia di euro