Coppia di francesi derubata al ristorante: arrestato cittadino belga

Una coppia di turisti francesi è stata derubata mentre era seduta ai tavoli di un ristorante della Capitale in via Urbana.

Una pattuglia in servizio di vigilanza non si è fatta sfuggire il ladro; avevano notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto tra passanti e turisti, probabilmente in cerca di prede. Dopo averlo inseguito, lo hanno fermato in via Milano all’incrocio con via Palermo.

Con lui aveva il borsello sottratto alla coppia in un momento di distrazione. L’oggetto è stato recuperato e restituito. Il belga è stato condannato a 4 mesi di pena sospesa oltre al pagamento di €150 di multa.

Andrea Cecchini, di Italia Celere, commenta l’episodio lodando gli agenti:
“A questi colleghi come ai tanti altri che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con passione e dedizione va il nostro ringraziamento. Troppo spesso ci ricordiamo degli operatori delle forze dell’ordine solo quando finiscono in ospedale o per criticarli. Mentre ogni giorno vengono compiute tante piccole grandi azioni, sempre operando con l’incognita di un pericolo imminente e spesso senza le adeguate tutele”.

Impostazioni privacy