La Caritas di Roma cerca nuovi volontari attraverso un corso di formazione che comincerà il 12 febbraio.
Si chiama Corso base di formazione volontariato ed è possibile iscriversi fino al 9 febbraio. Sarà composto da otto incontri che comprendono moduli essenziali ed approfondimenti. Come detto, il corso comincerà il 12 febbraio e terminerà il 14 marzo.
Si tratta di un’opportunità formativa aperta a tutti coloro che decidono di dedicare il proprio tempo libero ai centri della Caritas di Roma e che desiderano esplorare le sfaccettature del volontariato con cuore e anima, come scrive l’associazione in una nota stampa.
“Sarà possibile immergersi in momenti di animazione pastorale, dinamiche di lavoro di rete, formazione e informazione sui servizi sociali ed esperienze di tirocinio”, si legge ancora nel comunicato.
Gli incontri saranno tenuti dagli operatori Caritas ed esperti del mondo del volontariato e dei servizi pubblici e provati e si svolgeranno in orari diversi per andare incontro a tutte le esigenze di chi vuole parteciparvi.
Al termine del corso chi lo desidera potrà cominciare ad operare come volontariato nelle opere-segno della Caritas a livello diocesiano, in attività con i senza fissa dimora, di integrazione per i cittadini migranti, al fianco di giovani in difficoltà, delle famiglie, dei detenuti e dei malati di Aids.
Per iscriversi, fino al 9 febbraio, basterà rivolgersi all’Area educazione, volontariato e cittadinanza attiva allo 06.88815150 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16. Oppure scrivendo via mail: volontariato@caritasroma.it.