Una scena a cui non si è soliti assistere nei parcheggi di Roma; il problema dei parcheggiatori abusivi continua ad esistere in quasi tutto il territorio comunale e sempre troppo pochi sono i controlli da parte delle autorità.
Non è questo il caso: i carabinieri della stazione Roma piazza Farnese hanno denunciato a piede libero un tunisino di 59 anni.
L’uomo è stato sorpreso nel pieno della sua attività di parcheggiatore abusivo in piazza della Cancelleria, nel centro storico di Roma.
Nel pomeriggio di ieri 20 gennaio, l’uomo è stato notato da una pattuglia che passava nelle vie limitrofe per servizio di controllo, quando ha avvistato il parcheggiatore operare nei pressi di diverse attività commerciali, mentre si impegnava a segnalare i parcheggi liberi agli automobilisti, pretendendo denaro in cambio.
Per questo è stato denunciato in stato di libertà, non essendo la prima volta che veniva bloccato sempre intento a fornire il “servizio” ai cittadini. I militari hanno fatto scattare anche una proposta di ordine di allontanamento dal comune di Roma.