Blitz+antiborseggio%3A+arrestate+7+persone+che+agivano+su+metro+e+autobus
romacityrumorsit
/cronaca-roma/blitz-antiborseggio-arrestate-7-persone-che-agivano-su-metro-e-autobus.html/amp/
Cronaca Roma

Blitz antiborseggio: arrestate 7 persone che agivano su metro e autobus

Sette persone, tutte indiziate di furto aggravato, sono state arrestate nel corso dei servizi anti-borseggio messi in atto dai carabinieri di Roma

Una delle piaghe di una grande città come Roma che, oltre a richiamare milioni di turisti con le sue meraviglie, attrae numerosi borseggiatori pronti a entrare in azione sugli affollati mezzi pubblici.

Azione anti borseggiatori a Roma – Roma.cityrumors –

Ed è per questo che i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, realizzano quotidiani servizi antiborseggio che interessano anche le aree del centro storico maggiormente frequentate dai turisti.

Operazione anti borseggio

Un’estate che sembra non finire mai per la Capitale. Con il ritorno delle belle giornate sono ancora migliaia i turisti che ogni giorno passeggiano tra i monumenti e le vie storiche della città. Una situazione ideale purtroppo per tanti malintenzionati che, soprattutto sui mezzi pubblici, approfittano della calca e della confusione per mettere a segno piccoli furti sottraendo portafogli e telefoni cellulari agli ignari turisti. Ecco perchè resta ancora molto alta l’attenzione e il monitoraggio del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per contrastare il fenomeno dei borseggi. Nelle ultime ore sono finite in manette 7 persone, tutte indiziate del reato di furto aggravato. Il primo arresto è stato effettuato dai carabinieri del nucleo Scalo Termini, che hanno arrestato un romeno di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, a bordo di un autobus Atac linea M/A, alla fermata di via Giolitti, dopo essersi impossessato del portafoglio di un turista proveniente dalla Sicilia, è stato sorpreso dai militari mentre ingaggiava una colluttazione con la vittima, che si era accorta del furto. E’ stato subito bloccato e la refurtiva recuperata.

Eseguiti alcuni arresti a Roma – Roma.cityrumors –

Altri arresti a Piazza di Spagna

In un altro episodio è rimasta coinvolta una donna che è stata presa di mira da tre cittadini romeni, due uomini e una donna con precedenti penali alle spalle. I tre malviventi sono stati fermati dai militari all’altezza di Piazza di Spagna mentre stavano sfilando un borsello al cui interno c’era del denaro contante e documenti di riconoscimento. A bordo del Bus Atac linea 64, i Carabinieri della Stazione Viale Libia, all’altezza della fermata di via Nazionale, hanno fermato un cittadino moldavo di 28 anni, che aveva rubato il portafoglio a una turista statunitense. La perquisizione sull’uomo ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare la somma di 620 euro, 3.240 dinaro serbo, 100 dollari arabi e 7 dollari americani, dei quali non ha saputo fornire indicazioni sulla provenienza. Infine, in piazza Venezia, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno arrestato in flagranza due georgiani di 44 e 48 anni e un cittadino ucraino di 55, tutti con precedenti, sorpresi a bordo del bus pubblico della linea 64, che dalla Stazione San Pietro porta alla Stazione Termini, dopo aver sottratto con destrezza il cellulare a un turista italiano.