Asilo+nido+sommerso+dall%26%238217%3Bacqua%3A+salvati+26+bambini
romacityrumorsit
/cronaca-roma/asilo-nido-sommerso-dallacqua-salvati-26-bambini.html/amp/
Cronaca Roma

Asilo nido sommerso dall’acqua: salvati 26 bambini

Attimi di puro terrore all’asilo nido privato “La tenerezza” di via Castelnuovo di Porto – a Ponte Milvio – che ieri è stato duramente colpito dal temporale.

“L’acqua è entrata all’improvviso come un’onda infinita, le maestre hanno messo i bambini sui tavoli, sui mobili, su ogni tipo di appoggio che poteva alzarli perché in poco i locali si sono riempiti e poi quando sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri li abbiamo presi e portati fuori” racconta il compagno di una delle titolari.

26 bambini che dopo l’ora di pranzo si sono trovati completamente circondati dall’acqua; in attimo l’acqua inizia a entrare: sfonda le porte, allaga il cortile con i banchi, le sedie, le altalene i dondoli in plastica. Sul posto, dopo la richiesta d’aiuto delle titolari al numero unico per le emergenze, arrivano i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia Trionfale. 

Prendono i piccoli e li portano fuori dalla struttura. Alla fine a mettersi in salvo saranno 40 persone.
L’acqua continua a cadere e la pioggia non si ferma. Il vicino hotel “River Chateau” apre le porte della struttura ai piccoli. “Li abbiamo asciugati anche con i phon dell’albergo – spiega la receptionist – dato da mangiare però erano terrorizzati cercavano solo di stare in braccio, anche con gli sconosciuti, perché non volevano mettere i piedi in terra”.

Tanta paura, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito; i genitori sono sbalorditi da quanto accaduto, lamentando la mancanza di sicurezza per i propri figli.