Arriva “InfoRoma.it.” il primo canale WhatsApp della Capitale

Roma è la prima città d’Italia ad aprire un nuovo modo di comunicare con i primi cittadini tramite la nuova funzione del servizio di messaggistica

Roma è stata selezionata da Meta per la sperimentazione del nuovo servizio dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Un nuovo modo di interagire con il Comune che entrerà a pieno regime per il Giubileo 2025 dando informazioni praticamente in tempo reale su traffico, eventi, trasporti, biglietti e tante altre cose.

Arriva il canale ufficiale di Roma Capitale su WhatsApp – Roma.Cityrumpors –

Annunciata da tempo dallo stesso Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, è ora finalmente arrivata la grande novità di WhatsApp. Da oggi 13 settembre, infatti, il social permetterà agli utenti di iscriversi a chat unidirezionali in cui l’amministratore può inviare i propri messaggi informativi, ma senza che gli iscritti possano rispondere. Sullo stile di Telegram, aumentano le possibilità quindi di interagire con chiunque apra un canale ufficiale.

Una novità attesa da tempo

E’ attiva da oggi, anche se per ora in modo graduale, in tutta Italia la nuova funzionalità dei canali WhatsApp rilasciata da Meta, in sperimentazione a poche decine di istituzioni, enti e personalità. E la città di Roma è l’unica città selezionata dall’azienda americana tra i comuni italiani a sperimentare in anteprima questa funzionalità. Il canale di Roma Capitale sarà attivo e accessibile a tutti gli utenti di WhatsApp, in modo graduale, direttamente sul proprio smartphone o PC. Il servizio è ancora in via sperimentale, primi a essere scelti sono infatti organizzazioni, istituzioni, enti, squadre sportive, creator e artisti. Tra gli italiani spiccano Vasco Rossi, l’Agenzia delle Entrate, la Croce Rossa Italiana, la Lega Basket Serie A, Nicolò Balini, la Regione Veneto, la Città di Roma, oltre a varie realtà mediatiche. In pratica, mediante l’introduzione della nuova release, gli utenti possono restare aggiornati, senza dover uscire dall’app, in merito alle comunicazioni ufficiali provenienti dalle realtà che seguono.

Nuova funzionalità per whatsApp – Roma.cityrumors –

Ecco InfoRoma.it

Meta quindi ha scelto la città di Roma come città pilota della sperimentazione. Lo ha annunciato il Comune di Roma attraverso una nota diffusa in mattinata.
All’avanguardia nella comunicazione istituzionale, grazie anche a un nuovo sistema di informazione multicanale INFORoMA, un canale di Roma Capitale accessibile a tutti gli utenti di WhatsApp, cittadini residenti e non. In questa prima fase di test gli iscritti al canale riceveranno la newsletter e i servizi della Web Tv INFORoMA e saranno informati in modo tempestivo su attività e campagne istituzionali. Al termine della fase di sperimentazione il canale sarà attivo per tutti e verrà aggiornato in tempo reale con notizie e informazioni di pubblica utilità che coinvolgono la città. Una funzionalità in più a disposizione di cittadini e residenti anche in vista del Giubileo 2025 che accoglierà milioni di fedeli in visita nella Capitale.

Impostazioni privacy