Arrestati i rapinatori seriali di Monteverde

 

Roma: 6 rapine tra Eur e Monteverde, arrestati due ladri seriali

Sono stati arrestati i rapinatori seriali romani, autori di 6 colpi nel 2017, tutti messi a segno a Monteverde, ad eccezione di una farmacia dell’Eur.

I due arrivavano a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, puntavano un esercizio commerciale, poi provvisti di casco e con in pugno una pistola, minacciavano il dipendente di turno facendosi consegnare l’incasso . Le innumerevoli denunce hanno condotti gli agenti di Polizia ad intraprendere una indagine serrata. I primi indizi sono stati raccolti dalle testimonianze che hanno riferito il numero della targa e alcuni dettagli sui capi di abbigliamento e dei caschi indossati.

La vera svolta, però, è giunta quando all’interno del casco dello scooter, rintracciato in una officina nel comune di Velletri, è stata ritrovata una impronta riconducibile a un 35enne romano, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Inoltre, nella perquisizione avvenuta nella sua abitazione, sono emersi dettagli importanti, come il ritrovamento di una giacca indossata in uno dei colpi e visibile anche in una foto postata sul suo profilo Facebook.

Il 35enne è stato arrestato con ordinanza di custodia cautelare e si trova presso il Regina Coeli, lo stesso vale per il complice.

 

 

 

 

Gestione cookie