Tra le sette meraviglie del mondo moderno c’è anche un monumento italiano: qual è l’orgoglio nazionale famoso in tutto il pianeta

Un monumento italiano compare nella lista delle sette meraviglie del mondo moderno. Ecco qual è e dove si trova.

Che l’Italia fosse piena di storia, arte e cultura è risaputo. I monumenti italiani sono conosciuti in tutto il mondo e ogni anno vengono visitati da migliaia di turisti provenienti da qualsiasi parte del mondo. È un vanto scoprire che uno di questi monumenti compare nella lista delle sette meraviglie del mondo moderno.

Meraviglie del mondo, qual è il monumento italiano
Meraviglie del mondo – Roma.cityrumors.it

In questa lista sono presenti monumenti di tutto il mondo e uno di questi è proprio italiano ed è il nostro orgoglio nazionale. Ecco qual è.

Le sette meraviglie del mondo moderno

Era il 2007 quando più di 90 milioni di persone hanno votato le sette meraviglie del mondo moderno scegliendo tra ben 21 opzioni di monumenti e siti sparsi in tutto il mondo, da occidente ad oriente, da nord a sud. La votazione era stata indetta dalla New Open World Corporatio e ha dato questi vincitori.

Meraviglie del mondo moderno: c'è il Colosseo
Fra le sette meraviglie del mondo moderno c’è il Colosseo – roma.cityrumors.it

Al primo posto si è classificata la Grande Muraglia cinese, che si estende per 21 mila chilometri. Questa bellezza è l’unica che si può vedere dal cielo. Al secondo posto c’è una meta molto visitata negli ultimi tempi: Petra, in Giordania. È l’ex capitale degli arabi ed è stata fondata nel 312 a.C. Al terzo posto c’è Machu Picchu in Perù, situato a 2430 metri sul livello del mare. Mentre al quarto posto c’è Chichén Itzá in Messico, una città maya precolombiana.

Al quinto posto c’è il Taj Mahal, il monumento funerario fatto costruire nel XVII secolo per volere dell’imperatore Shah Jahan in onore della sua moglie preferita, Mumtaz Mahal. È proprio al sesto posto che si trova la meraviglia italiana del mondo moderno: il Colosseo, a Roma. È uno dei monumenti più visitati in Italia e uno dei più conosciuti al mondo. L’anfiteatro Flavio, altro nome con cui è conosciuto questo splendore della nostra capitale, è il vero vanto del nostro Paese, e questa classifica può solo confermarlo.

Meraviglie del mondo moderno: c'è una italiana
C’è un’italiana fra le sette meraviglie del mondo moderno – roma.cityrumors.it

Infine al settimo posto c’è il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, in Brasile, alto 30 metri. Dunque fra tutte queste bellezze del mondo è davvero un onore sapere che spicca anche il nostro Colosseo.  Soprattutto se si pensa che sono rimasti esclusi monumenti di spicco come la Sydney Opera House, in Australia; la Statua della Libertà, negli Stati Uniti; la Torre Eiffel, a Parigi; l’Acropoli di Atene o l’Alhambra di Granada.

Impostazioni privacy