Dal 28 Ottobre a Roma si potrà vivere un’esperienza unica: “le opere prendono vita”, info e costo biglietti

Roma si prepara a vivere un’emozione unica. “Le opere prendono vita”: ecco cosa accadrà. Tutte le info e il costo dei biglietti.

La città di Roma è impareggiabile se si parla di arte, testimonianze storiche e eredità culturale. Una prova tangibile di quanto appena affermato viene data proprio da musei che si articolano in tutta la città. Tra i più famosi come non citare i Musei Vaticani che ospitano al loro interno alcune delle opere più importanti al mondo.

Nuova mostra a roma
Roma, Colosseo (roma.cityrumors.it )

E ancora, la Galleria Borghese – rinomata in tutto il mondo per essere la custode dei capolavori del Bernini e del Caravaggio. Il Museo Ara Pacis che ospita il celebre monumento romano. Roma, però, offre anche la possibilità di avere esperienze immersive e a 360°: si tratta del Van Gogh Experience in mostra dal prossimo 28 ottobre. 

Roma, Van Gogh Experience dal 28 ottobre 2023 al 31 marzo 2024

Grande attesa per l’inaugurazione della Van Gogh Experience a Roma che sarà in mostra presso il Next Museum di Roma a partire dal prossimo 28 ottobre e fino al 31 marzo 2024. Conosciuta a livello internazionale, offre al visitatore un tipo di esperienza a 360°.

Roma, esperienza unica
Van Gogh, Notte stellata (roma.cityrumors.it)

Celebre pittore olandese del IXI secolo, dall’animo inquieto e tormentato. Come egli stesso ha spesso dichiarato nei suoi scritti, la sua su una infanzia particolarmente triste e sterile. Questo lo ha portato sempre più ad isolarsi e ad intessere poche relazioni interpersonali. Il suo carattere così chiuso gli causò non poche difficoltà anche nell’inserimento lavorativo e dopo i primi anni all’interno della Compagnia Internazionale di Commercio d’Arte venne trasferito altrove.

Nelle sue opere Van Gogh riflette alcuni degli aspetti più scuri e cupi del realismo che contraddistingue la sua era. Emergono le figure di personaggi svantaggiati, tant’è vero che nei suoi ritratti prevalgono colori più scuri come il nero e il marrone; un tipo di pennellata che ricorda il puntinismo. Fu solo successivamente e con il suo viaggio ad Arles che anche le sue tele cambiano. Il colore prende il via e il giallo e il blu si fondono insieme nelle Notte stellata.

Roma, dunque, si prepara a vivere questa forma di immersione a 360°: il Next Museum si tinge dei colori del pittore. Saranno le stesse opere d’arte a prendere vita. Pareti, pavimenti: tutto ricorderà Van Gogh. I biglietti sono già disponibili sul sito di Ticketone.it ad un costo di 17,70 euro e la mostra sarà disponibile da sabato 28 ottobre alla fine di marzo.

Gestione cookie