Roma, “Roma Decide”: Bilancio Partecipativo 2019

Con il Bilancio Partecipativo 2019 Roma Capitale dà voce ai cittadini favorendo la partecipazione alle scelte che riguardano il territorio.

Manca meno di un mese all’avvio della fase conclusiva “Roma Decide”: dal 12 al 21 ottobre la votazione finale online sul sito istituzionale consentirà, infatti, ai romani residenti e ai city users di scegliere quali opere saranno realizzate dall’Amministrazione con un investimento di 20 milioni euro tra quelle presentate nei mesi scorsi da cittadini e Municipi sulle quali, attualmente, un apposito Tavolo di valutazione è a lavoro per l’esame tecnico-finanziario di fattibilità.

Si ricorda che sono 191 i progetti giunti al tavolo di valutazione su un totale di 938 idee progettuali pubblicate sul sito di Roma Capitale che hanno raccolto complessivamente circa 159mila preferenze e hanno visto la partecipazione di quasi 24mila cittadini tra coloro che hanno presentato proposte ed espresso il proprio consenso. Circa 40 le opere presentate dai Municipi.

All’esito del voto conclusivo online saranno stilate 15 graduatorie, una per ogni ambito municipale, e un’ulteriore graduatoria di carattere intermunicipale.

Qui per informazioni e per consultare i progetti: https://www.comune.roma.it/…/it/processo-partecipativo.page…

Impostazioni privacy