Roma, incontro per mercato rionale di piazza Thouar a Monte Mario

La sindaca Virginia Raggi ha incontrato cittadini e operatori del mercato rionale di piazza Thouar, a Monte Mario, per confrontarsi sul progetto di riqualificazione di questi spazi.

È stata un’occasione importante per condividere una prima ipotesi progettuale con le persone che vivono il quartiere e discuterne. L’ascolto dei cittadini è servito per rilanciare questi spazi, non solo come luoghi di commercio ma anche di aggregazione.

Il progetto è stato apprezzato dalla sindaca, che ha voluto contribuire suggerendo di puntare a superare il concetto di accessibilità come lo si intende tradizionalmente in favore di una accessibilità universale che pensi spazi e infrastrutture capaci di accogliere ognuno, con ogni caratteristica e in ogni fase della vita. “Penso ai genitori con i passeggini, o a chi si infortuna, o ancora a chi porta i trolley con dentro la spesa”. Queste le parole della Raggi.

Al termine dell’assemblea pubblica ha partecipato all’evento “Vivi la strada”, promosso dal Municipio nell’ambito della Settimana europea della mobilità: piazza di Nostra Signora di Guadalupe, via Giannina Milli e via Carlo Gherardini sono state pedonalizzate diventando la cornice per performance artistiche dedicate a grandi e piccoli.

Impostazioni privacy