Emergenza rifiuti Roma, Raggi: “Tolleranza zero nei confronti degli incivili e di chi compie reati ambientali”

“A Roma tolleranza zero nei confronti degli incivili e di chi compie reati ambientali.”

Queste le parole di Virginia Raggi a proposito dell’emergenza rifiuti che continua a persistere nella Capitale. Sulla sua pagina Facebook ha poi aggiunto:

“Voglio raccontarvi tre episodi sullo sversamento illegale di rifiuti avvenuti recentemente in tre diverse zone della nostra città: Tuscolana, Arco di Travertino e sulla via del Mare. Episodi singoli che, però, vi daranno l’idea del nostro lavoro di repressione nei confronti di chi si ostina a voler inquinare Roma.

Nel primo caso, al Tuscolano, una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale ha sorpreso un signore mentre gettava materiali di risulta all’interno dei cassonetti destinati alla raccolta dell’indifferenziato. L’uomo è stato denunciato ed ha ricevuto una multa di oltre 4.200 euro.

Vicino l’Arco di Travertino, gli agenti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento traffico) hanno pizzicato un uomo che stava gettando nei cassoni domestici dell’indifferenziato diversi tipi di calcinacci, prendendoli da un autocarro a noleggio. All’interno del mezzo sono stati trovati anche 300 kg circa di materiali pronti ad essere smaltiti in modo illegale. Anche per lui è subito scattata la sanzione e la denuncia.

L’ultimo episodio è avvenuto sulla via del Mare, all’altezza dell’Ippodromo di Tor di Valle, nell’area sud ovest di Roma, dove un cittadino romano ha abbandonato per strada un mobile, chiuso in un sacco di plastica. Per lui, gli agenti del reparto Pics, hanno fatto scattare una sanzione di 400 euro.

La nostra battaglia contro gli incivili continua senza sosta. Credo che ormai sia chiaro il messaggio, per tutti: chi non rispetta la nostra città deve pagare.”

Impostazioni privacy