Roma, nuovo piano urbano della “mobilità sostenibile” da Settembre

Opere utili e importanti per la città. Sono quelle contenute nel nuovo Piano urbano della mobilità sostenibile che è stato adottato in Assemblea capitolina a inizio agosto e che a settembre verrà condiviso con i cittadini, attraverso incontri pubblici a partire proprio dalle periferie della città.

Verrà mostrato come cambierà la mobilità dei quartieri grazie al piano, la visione strategica per Roma: oltre 38 chilometri di metro in più, 58 km di linee tranviarie, 293 km di piste ciclabili.

Nuovi collegamenti pensati e condivisi con comitati di quartiere, associazioni e parti sociali. L’obiettivo è spingere sempre più persone a usare i mezzi pubblici attraverso la realizzazione di progetti su tutta la rete del trasporto capitolino.

A dicembre scorso sono stati chiesti i finanziamenti al ministero delle Infrastrutture per realizzare sette progetti previsti nel Pums: tre nuove linee tranviarie, il potenziamento e l’estensione di linee ferroviarie urbane; due funivie e l’acquisto di nuovo materiale rotabile per la rete tranviaria di Roma.

Con l’adozione del Piano ora si può proseguire su questa strada e chiedere altre risorse al ministero.

Impostazioni privacy