Roma, fino al 9 Settembre per “Contemporaneamente Roma 2019”

Anche quest’anno l’Amministrazione dedica l’autunno all’arte e alla produzione contemporanea. C’è tempo fino al 9 settembre per partecipare all’avviso pubblico di Contemporaneamente Roma 2019.

Roma, simbolo nel mondo per storia, arte e archeologia, anche attraverso questa iniziativa si afferma come capitale internazionale della cultura. Mediante il bando si vuole dare sostegno anche agli operatori culturali che lavorano su nuove forme espressive: performance, installazioni, sperimentazioni nell’audiovisivo, anche con tecnologie innovative. Attraverso questi ed altri linguaggi, operatori e artisti sono chiamati a realizzare manifestazioni che valorizzino gli spazi urbani, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio.

Il desiderio è quello che l’offerta culturale sia diffusa su tutto il territorio della città: per questo sarà dato spazio in graduatoria ad almeno un progetto per ogni Municipio, come accade per gli altri bandi dedicati alla cultura. Ringrazio per questo l’assessore alla Crescita Culturale Luca Bergamo.

Le proposte per Contemporaneamente Roma potranno ricevere un contributo fino a 32.000 euro e dovranno svolgersi nel periodo compreso tra il 26 ottobre e il 31 dicembre 2019.

Per le informazioni sulla partecipazione vi invitiamo a visitare il sito.

Impostazioni privacy