ReinvenTIAMO Roma: continua l’iter riqualificazione spazi abbandonati in via dei Lucani a San Lorenzo

A Roma ha preso il via la manifestazione di interesse del programma di rigenerazione urbana per il recupero degli spazi abbandonati. Entro i prossimi 90 giorni a partire da oggi potranno essere presentate a Roma Capitale – Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica proposte preliminari che saranno poi oggetto di una consultazione on line sul portale istituzionale aperta ai cittadini che potranno lasciare i loro contributi rispetto alle proposte pervenute.

Il programma di rigenerazione urbana punta alla riqualificazione di un’area di circa 10mila mq, la cui proprietà è suddivisa tra diversi privati. All’interno di quest’area ci sono alcuni immobili sottoposti a pignoramento e affidati a custodi giudiziari e solo una parte minore è di proprietà comunale.

L’obiettivo è accogliere proposte unitarie che coinvolgano gruppi diversi composti da progettisti, investitori, stakeholders interessati allo sviluppo e al miglioramento del quartiere San Lorenzo per progetti innovativi di regia pubblica che migliorino la vita dei cittadini.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti del percorso avviato si possono trovare sul portale di Roma Capitale: https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS403125&fbclid=IwAR1eBSH_x4xJetWVqF4NDoZEpniiW71zqOrySyHIMf5TR80-69FHgOrE0BE

Impostazioni privacy