Roma, mercati rionali: lavori San Basilio nel IV Municipio

Si stanno rigenerando i mercati rionali che sono spazi fondamentali nella vita quotidiana dei cittadini. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di rifacimento del mercato di San Basilio, nel IV Municipio, che verrà restituito alla collettività con servizi rinnovati e di maggiore qualità.

La struttura sarà quindi ristrutturata sia all’interno che all’esterno grazie ad un investimento che, insieme ai lavori del mercato di San Romano, raggiunge complessivamente i 2 milioni di euro.

Un’altra novità importante riguarda il mercato di Pietralata. Qui, grazie anche all’intervento di Roberta Della Casa, Presidentessa del IV Municipio, si sono riusciti a sbloccare uno stallo che si trascinava da anni: finalmente tutte le realtà commerciali operanti in via Stefanini in una condizione poco dignitosa sono state trasferite in via del Cottanello, in una struttura già pronta.

Sono state stanziate risorse e messo in campo azioni di riqualificazione che non potevano più essere rimandate: a guadagnarci saranno i cittadini ma anche gli operatori e i commercianti. Il tutto all’insegna del decoro e della sicurezza.

Impostazioni privacy