Roma, completato l’intervento di bonifica dell’amianto sullo stabile di via Galileo Galilei

A Roma dopo i lavori iniziati all’ex Cinema Apollo, è stato completato un intervento di bonifica dell’amianto sullo stabile di via Galileo Galilei, sede degli uffici della Asl Roma1.

L’intervento è stato autorizzato dalla Soprintendenza archeologica, visto che il palazzo è nella “città storica”, nel rione Esquilino, tra via Ariosto, viale Manzoni e via Merulana.

È stata rimossa una canna fumaria in eternit, presente su uno dei lati dello stabile, e sostituita da un nuovo impianto. Un intervento necessario per tutelare la salute dei residenti.

Eseguita anche l’impermeabilizzazione del tetto, danneggiato dalle infiltrazioni della pioggia e sul quale erano state trovate fibre di amianto. Così come sulla pavimentazione interna contaminata.

A completamento dell’intervento, sono stati rimossi gli impianti di condizionamento, installati negli anni scorsi, e ora sostituiti con un sistema centralizzato.

Inoltre all’interno dello stabile sono stati sostituiti i vecchi infissi delle finestre ed è stato ricostruito il cortile interno adeguandolo alle esigenze delle persone con disabilità.

Impostazioni privacy