Roma, proseguono i lavori nel mercato rionale Portonaccio

Meglio conosciuto come il mercato di San Romano, nella zona est della città. Il progetto, presentato qualche settimana fa dalla sindaca Virginia Raggi e a Roberta Della Casa Presidente IV Municipio, è in fase di realizzazione.

Si crede che i mercati siano luoghi di aggregazione da ‘vivere’ e non solo posti in cui fare acquisti. È per questo che si vogliono rilanciare queste realtà nevralgiche per i quartieri, dove ospitare eventi e consolidare un senso di comunità.

Lo scorso anno ci sono stati interventi sui servizi igienici e sono stati realizzati quelli riservati ai disabili che mancavano completamente.

Adesso si sta lavorando per creare una piazza centrale, ingrandire e potenziare lo sportello anagrafico municipale, rimuovere le strutture non utilizzate e sostituirle con impianti nuovi e a norma di legge.

La sindaca Raggi:”Voglio ringraziare il IV Municipio e tutti i tecnici che hanno lavorato a questo bellissimo progetto, pensato per essere più vicini alla piccola impresa, al commercio locale e ai bisogni della cittadinanza.”

Impostazioni privacy